Carteggiare tavolino
Carteggiare tavolino
Ho un tavolino in legno di eucalipto da esterno 2 3 anni fa gli diedi una mano con olio di Tek ora si stanno formando delle macchie scure , dovrei cartegiarlo vorrei sapere che gradazione 180 o altro, poi dare dell'impegnate colorato oppure ridare olio di Tek. Ciao
Re: Carteggiare tavolino
io ti consiglio di partire dalla 120 per poi salire 180, 240 e 320 poi se proprio non viene liscio andrei di 400
- mariobrossh
- Moderator Maximo
molto dipende dalle condizioni in cui è l'attuale finitura e dal risultato che vuoi ottenere
se ad esempio si è solo sfogliato un po l'ultimo strato di finitura allora ti basta carteggiarlo
superficialmente con una grana media tipo 240 e poi ridargli l'olio, se invece il tavolo è
rovinato e tuo vuoi rinnovarlo completamente allora lo devi carteggiare come dice plcet
fino a portarlo a legno, a questo punto bisogna capire che effetto finale vuoi ottenere
se ad esempio si è solo sfogliato un po l'ultimo strato di finitura allora ti basta carteggiarlo
superficialmente con una grana media tipo 240 e poi ridargli l'olio, se invece il tavolo è
rovinato e tuo vuoi rinnovarlo completamente allora lo devi carteggiare come dice plcet
fino a portarlo a legno, a questo punto bisogna capire che effetto finale vuoi ottenere
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Il tavolo non è rovinato è solo macchiato come se si fosse formata della muffa e pertanto vorrei pulirlo e cercare di ridargli colore. Ciao
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ok allora comincia a carteggiarlo fino a quanto non togli la macchia dopodiché
protrai valutare il da farsi
protrai valutare il da farsi
Condividere un'idea è sempre una buona idea