Che cerniera monto?

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
plcet

Re: Che cerniera monto?

Messaggio da plcet »

ho misurato con la livella e il mobiletto sta in piano , anzi pende piuttosto un decimo verso dietro quindi l' anta dovrebbe chiudere, a questo punto dipende dal piccolo battente che ho messo, più tardi, provo a togliere qualche mm al battente e faccio una prova, male male che va, ci fisso una calamita e risolvo ogni problema :D anche perchè la chiusura è con 2 occhielli e lucchetto, quindi l' occhiello fissato sull' anta funge da "attacco" alla calamita e tutto dovrebbe risolvere a stasera per aggiornamenti.
plcet

Messaggio da plcet »

allora ho smussato il battente e ora l' anta entra tutta quindi un problema è risolto, l' altro problema dell' apertura "automatica" si è accentuata rimettendo tutte le viti, quindi ho, come già detto, metto la calamita e risolvo così oppure devo giocare sulle viti.
Mi sa che metterò la calamita, perchè andando ad accorciare il battente, son usciti fuori 2 "vuoti" nel multistrato che si vedono, potrei anche stuccare, ma faccio prima a coprire :D
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

secondo me hai fatto lo scasso per le cerniere poco profondo o non perfettamente in piano :(
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
plcet

Messaggio da plcet »

mariobrossh ha scritto:secondo me hai fatto lo scasso per le cerniere poco profondo o non perfettamente in piano :(
non credo mario, almeno non in piano perchè essendo in multistrato, mi sono attenuto ad uno strato che teoricamente è di 4 mm quindi non direi poco profondo......provo a mettere viti più piccole, resta il fatto che una bella calamita non gliela toglie nessuno ;)
plcet

Messaggio da plcet »

buonsera, ho avuto un piccolo inconveniente....praticamente involontariamente, la cassetta è caduta e proprio lo spigolo alto dell' anta si è ammaccato...come risolvo?? :( ho messo dello stucco che dovrò incrementare, ma pensate regga? Il danno non è esagerato ma si vede. Mica esiste qualche paraspigoli sottile sottile da mettere a "copertura"?!?!?! non può essere troppo fatticcio altrimenti poi l' anta non chiude, che faccio?!?!?
mariobrossh
Moderator Maximo

puoi mettere un bordino precollato in legno che non supera il ½ mm di spessore,
lo stucco se non è troppo regge, se puoi postare una foto sarebbe meglio ;)
plcet

Messaggio da plcet »

Ho risolto con una bella fresata
plcet

Messaggio da plcet »

dopo tanto...pure questa è fatta :D
Allegati
IMG_1603.JPG
IMG_1603.JPG (76 KiB) Visto 1803 volte
IMG_1602.JPG
IMG_1602.JPG (84 KiB) Visto 1803 volte
mariobrossh
Moderator Maximo

: Thumbup :
plcet

Messaggio da plcet »

:D alla fine ho risolto con calamita, rondella sull' anta e una bella fresata a smusso con dente (come si vede) e ho corretto il danno :D

Ah dimenticavo....ho anche messo le viti puù piccole e più lunhe ;)
Rispondi