aiuto telecomando

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
raffag

aiuto telecomando

Messaggio da raffag »

salve a tutti ho bisogno di un aiuto...ho un telecomando che apre una sbarra del posteggio e solo schiacciando forte una volta su 10 si apre....ho cambiato la pila ma nulla....mi ha detto il negoziante che si è starato e mi prende 35 euro x rifarlo nuovo se gliene porto uno funzionante....è un telecomando nero piccoli rettangolare con 2 tasti quadrati, che dentro sotto ha tante levette bianche su o giù in base ai numeri...e poi non l'ho aperto altrove.....io posso fare qialcosa o devo portarlo da lui?
Grazie mille
Raffaella :cry:
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Devi pulire i contatti dei pulsanti con
dell'alcol, sia dal lato del pulsante
dove ci sono quella specie di carboncini,
sia sulla pista in rame in corrispondenza
dei pulsanti .
Facci sapere o manda una foto del
telecomando aperto
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Probabilmente è "starato".
Per risistemarlo hai bisongo di un apparecchio particolare, potresti andare da qualche installatore di servo-meccanismi (a me una volta lo hanno fatto gratis).
Una prova la potresti fare ma hai poche possibilità di riuscita: All'interno del telecomando ci dovrebbe essere una specie di vite, potresti tenere premuto il pulsante dell'apertura/chiusura e con il cacciavite provare a girarla di pochissimo sia in un senso che in un altro e vedere se il cancello si muove (Consiglio di segnare la posizione della stessa prima di agire). Ripeto è una prova che difficilmente può risolvere, io una volta ci sono riuscito ma ce ne è voluta!
P.S.
Risposta in contemporane con cosimocs :lol: ; vale anche la sua ;)
zbowe

Messaggio da zbowe »

Ma quando schiacci normalmente la spia si accende?

Se la spia si accende, allora è starato. Si può ritarare ma solo se è di vecchia concezione con lo stadio radio non quarzato. Se è quarzato non si dovrebbe starare.

Se invece la spia non si accende allora è il pulsante. Se il pulsante è in gomma allora devi pulirlo come è già stato consigliato, se invece si tratta di un pulsante vero è proprio allora c'è la necessita di sostituirlo. Il ricambio costa sui 60 cents in genere
Rispondi