l' intelaiatura ho pensata di farla con dei muraletti da 45x45 e le tavole andranno inserite nei muraletti facendo dei tenoni ed inserendoli come se fosse una bunatura. Qualche consiglio me lo avevate già dato (se non erro snikare) però meglio intraprendere un nuovo topic con argomento specifico.
Premetto che le scanalature vorrei farle leggerissime, massimo 1 cm e non proprio al centro del murale ma piuttosto verso l' esterno, in modo tale da non lasciare gli spigoli troppo spessi ma farli apparire più come una sorta di paraspigolo, anzi se ci riuscissi, vorrei mettere le tavole al pari con gli spigoli. avevo anche realizzato uno sketchup ma era impostato con le tavole messe esternamente allo scheletro, quindi non va bene
ora il dubbio principale è...gli incastri del telaio, li faccio con scanalatura sui verticali e i tenoni sui traversi o non va bene?? le tavole che inserirò nella scanalatura, dato che dovranno essere serrati per evitare l' ingresso di acqua, li incollo tra di loro con i lamelli oppure anche li realizzo un "maschio/femmina" tipo perline?
A voi la parola