Buon giorno
Ormai ho deciso di cambiare una onorata Candy Junior di 25 anni, non gira piu il motore ,penso a causa del condensatore di spunto.
Sonno quasi deciso a prendere una LG non troppo costosa (senza fronzoli, tipo vapore etc...), mi ha convinto il motore senza carboncini (roba dal secolo di alva edison) e poi guardando questo video di sostituzione cuscinetti https://www.youtube.com/watch?v=Y-eAvoB ... L&index=40 mi ha sembrato vedere una razionale disposizione dei componenti indice de buona progettazione.
Inoltre vorrei lavare i piumoni matrimoniali sintetici a casa percio ho scelto gli 8KG, i modeli sonno LG FH2B8TDA,LG FH296TDA3, e LG FH4B8TDA7 con dei prezzi che vanno da 380 fino a 420 in un famoso negozio online (incluso ritiro del vecchio).
La domanda e per i profesionisti (Dalmos, mariobrossh) ed possesori di LG (benacceti tutti i comenti) se mi devo aspetare qualche brutta sorpresa da questo marchio oppure vado tranquillo.
Vi ringrazio per la vostra attenzione.
PS scusate l'ortografia ma non sonno oriundo.
Nuova Lavatrice
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Nuova Lavatrice
mi dispiace deluderti ma io non sono un professionista, l'unico dubbio che ho riguarda la possibilità
di lavarci piumoni matrimoniali, sulla mia 7 chili non ci sta nemmeno quello ad una piazza
di lavarci piumoni matrimoniali, sulla mia 7 chili non ci sta nemmeno quello ad una piazza
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
mariobrossh ha scritto:mi dispiace deluderti ma io non sono un professionista, l'unico dubbio che ho riguarda la possibilità
Be se non profesionista, persona informata dai fatti "come direbbe un Giudicce", io con le mie vecchie lavatrici da 5 KG i piumini singoli sintetici (non di piuma) riesco a lavarne due (da 1 stella bassetti) contemporaneamente e pensa che l'oblò e minuscolo confrontato con quelli oddierni.
Dovrestti apliccare il proverbio "Con pazienza e saliva un elefante in....... una formica".
Ciao e grazie per la risposta
Secondo me se proprio devi prendere un prodotto non italiano , bada principalmente che ci sia un centro assistenza nelle tue vicinanze .
Detto questo , per mia esperienza e in base alle tue esigenze opterei più per una samsung da 9 kg .
Però anche una da 8 kg non sarebbe male .
Grande oblò , grande vasca , servizio assistenza sulla maggior parte del territorio e ricambistica anche acquistabile anche privatamente in negozi abilitati.
Detto questo , per mia esperienza e in base alle tue esigenze opterei più per una samsung da 9 kg .
Grande oblò , grande vasca , servizio assistenza sulla maggior parte del territorio e ricambistica anche acquistabile anche privatamente in negozi abilitati.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
dalmos ha scritto:Secondo me se proprio devi prendere un prodotto non italiano , bada principalmente che ci sia un centro assistenza nelle tue vicinanze .
Grazie per la tua celere e misurata risposta, purtroppo io con samsung ho chiuso, e devo dire che dieci anni fa ero un suo grande sostenitore ma dopo aver avuto svariati problemi con una tv 32" lcd, due monitor/tv di 24" , un smartfone (corby) e un lettore dvd/vhs, sonno fuori da le mie grazie.
Invece da cuatro anni ho la tv 47LM620s e ne sonno pienamente sodisfatto (compresi i telecomandi che invece in samsung hanno durato 2 anni scarsi), ho anche il nexus5 di google comprato appena uscito, non ricordo bene 2 o 3 anni fa.
Per fortuna vicino dove vivo ce un fornitore di ricambi generico che ha tutto quello di qui puoi avere bisogno o tempo una settimana te lo trova, per di piu a prezzi onesti.
Vorrei sapere se qualcuno a avuto dei problemi con le lavatrici LG , comunque i motori directdrive hanno 10 anni di garanzia da la casa madre, pero ce sempre in aguato il talone di aquille per ogni marchio e per questo vorrei le vostre opinioni.
Ti ringrazio di nuovo
L'opinione individuale non ha peso , secondo me , le statistiche vanno fatte in larga scala ,
è come se io chiedessi a te un parere su samsung , penso che la sconsigliersti senza battere ciglio ,
ma ti posso assicurare che sentendo opinioni e giudizi tutti ne parlano in modo positivo.
Certamente non tutte le ciambelle escono con il buco e ti posso assicurare che ogni elettrodomestico , di qualsiasi marca ha una sua storia e un suo destino
, però c'è da dire pure che si trovano più lavatrici samsung che LG nelle case .
Con questo non voglio dire che LG fosse un cattivo prodotto , ma essendo poco commercializzata o magari poco comprata , per questo motivo è poco o quasi introvabile la ricambistica e l'assistenza sul mercato comune , che viene gestita solo dai centri assistenza autorizzati .
Ma visto che ti sei informato e dalle tue parti questo problema non c'è
Vai tranquillo nella tua decisione.
è come se io chiedessi a te un parere su samsung , penso che la sconsigliersti senza battere ciglio ,
ma ti posso assicurare che sentendo opinioni e giudizi tutti ne parlano in modo positivo.
Certamente non tutte le ciambelle escono con il buco e ti posso assicurare che ogni elettrodomestico , di qualsiasi marca ha una sua storia e un suo destino
, però c'è da dire pure che si trovano più lavatrici samsung che LG nelle case .
Con questo non voglio dire che LG fosse un cattivo prodotto , ma essendo poco commercializzata o magari poco comprata , per questo motivo è poco o quasi introvabile la ricambistica e l'assistenza sul mercato comune , che viene gestita solo dai centri assistenza autorizzati .
Ma visto che ti sei informato e dalle tue parti questo problema non c'è
Vai tranquillo nella tua decisione.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
a chi fosse interesato.
Finalmente ho comperato il modelo più basso delle sopra citate 380 euro più 29,9 di trasporto.
Il piumone sintetico matrimoniale ci sta con difficoltà, pero al inzupparsi di acqua fa pesare troppo la vasca che fa sfregare la calotta del motore DirectDrive sul panello posteriore , morale della favola, vai a un lavapiu con apparecchi professionali di 15 Kg e per 7 euro porti a casa un pulito decente ma non perfetto.
Altre prove che ho fatto, il lavaggio di due cuscini contemporaneamente con centrifuga al minimo, 400 giri, risultato ottimo, due piumoni singoli fini (1 stella basetti), anche qui niente da dire risultato perfetto.
Per il resto tende a esagerare nella previsione tempi per il cottone perciò quasi sempre imposto il programa misti o piumoni per lenzuola, cuscini e piumoni.
Se qualcuno a delle domande da fare sonno a vostra disposizione.
Finalmente ho comperato il modelo più basso delle sopra citate 380 euro più 29,9 di trasporto.
Il piumone sintetico matrimoniale ci sta con difficoltà, pero al inzupparsi di acqua fa pesare troppo la vasca che fa sfregare la calotta del motore DirectDrive sul panello posteriore , morale della favola, vai a un lavapiu con apparecchi professionali di 15 Kg e per 7 euro porti a casa un pulito decente ma non perfetto.
Altre prove che ho fatto, il lavaggio di due cuscini contemporaneamente con centrifuga al minimo, 400 giri, risultato ottimo, due piumoni singoli fini (1 stella basetti), anche qui niente da dire risultato perfetto.
Per il resto tende a esagerare nella previsione tempi per il cottone perciò quasi sempre imposto il programa misti o piumoni per lenzuola, cuscini e piumoni.
Se qualcuno a delle domande da fare sonno a vostra disposizione.