Ciao a tutti
Ho un grosso problema con la mia lavatrice appena la accendo mi appare codice f23 che indica che non carica acqua.
Ho staccato tutto provando a pulire il tubo ma niente e x me che sono disiccupata non è il caso chiamare assistenza.
Grazie a tutti
Lavatrice WHIRLPOOL 6 sense non carica acqua
Moderatore: dalmos
Re: Lavatrice WHIRLPOOL 6 sense non carica acqua
Iniziamo col capire se è questo il problema ,,cioè che non prende l'acqua e che non sia un'altra cosa, prima di tutto prova a vedere se fa la centrifuga impostando il programma apposito solo centrifuga, hai notato se l'oblò si chiude ,dopo che l'hai avviata?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Controllato il filtrino che c'è sull'imboccatura dell'elettrovalvola?
Cioè dove si innesta il tubo di carico dietro alla lavatrice.
Si toglie con una pinza
Buona fortuna
Cioè dove si innesta il tubo di carico dietro alla lavatrice.
Si toglie con una pinza
Buona fortuna
- kraykreskap
Buongiorno
queste lavatrici vengono fornite con tubo di carico completo di acquastop (credo sia questo il suo nome), sarebbe il "blocchetto" del tubo di carico che si avvita direttamente al rubinetto, dal lato sporgente c'è una finestrella rotonda di pochi millimetri di diametro, se ricordo bene l'interno si deve vedere verde e quando cambia colore vuol dire che è bloccato il passaggio dell'acqua... una prova semplice e veloce si può fare svitando il tubo dal lato lavatrice ed aprire il rubinetto per constatare se l'acqua esce, se non esce basta sostituire tutto il tubo (non so se è ripristinabile).
Spero di essere stato utile
queste lavatrici vengono fornite con tubo di carico completo di acquastop (credo sia questo il suo nome), sarebbe il "blocchetto" del tubo di carico che si avvita direttamente al rubinetto, dal lato sporgente c'è una finestrella rotonda di pochi millimetri di diametro, se ricordo bene l'interno si deve vedere verde e quando cambia colore vuol dire che è bloccato il passaggio dell'acqua... una prova semplice e veloce si può fare svitando il tubo dal lato lavatrice ed aprire il rubinetto per constatare se l'acqua esce, se non esce basta sostituire tutto il tubo (non so se è ripristinabile).
Spero di essere stato utile
Ciao
Mario
Mario