Sistemazione laboratorio (buco)
Re: Sistemazione laboratorio (buco)
ah mario....e poi se rialzo, sbatto la testa al soffitto continuamente hihihihihi già adesso rischio di rimanerci calvo perchè tocco ad un piruletto di questi simil porcellana dove si passano i trecciati di filo elettrico, se alzo ancora sono spacciato
devo fare una finestra per chiudere (attualmente c'è un telone) insomma ragazzi, ho da fare parecchio 
- mariobrossh
- Moderator Maximo
se fossimo vicini ti darei volentieri una mano : WohoW :
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Presumo che l'OSB siano quei pannelli fatti a scaglie di legno che le ditte di muratura usano per fare le recinsioni dei luoghi di lavoro.
Per saperne di più: vantaggi e svantaggi rispetto ai pannelli di truciolato?
Per saperne di più: vantaggi e svantaggi rispetto ai pannelli di truciolato?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Vantaggi:
economico, resiste all' umidità perchè usano colle fenoliche;
Svantaggi:
poca resistenza, esteticamente non è sempre gradito
a seguito di ciò, capisci bene che il truciolato, se prende acqua si coppa tutto e lo devi buttare, costa di più (relativamente), viene usato per lavori di mobilio sopratutto per interni.
Ovviamente anche qui dipende dalla qualità del materiale che si suddivide per classi, un pò come la stagionatura nel massello
Mario, pensi mi dispiacerebbe una mano pratica come la tua?!?!?...specialmente sul legno
Grazie dell' aiuto manuale/virtuale, ma sicuramente chiederò, chiederò e chiederò 
Oggi ho iniziato a svuotare il buchetto, domani proseguo con la speranza di riuscire a spolverare il pavimento, poi domenica sera lavo per bene e lunedì son dolori
economico, resiste all' umidità perchè usano colle fenoliche;
Svantaggi:
poca resistenza, esteticamente non è sempre gradito
a seguito di ciò, capisci bene che il truciolato, se prende acqua si coppa tutto e lo devi buttare, costa di più (relativamente), viene usato per lavori di mobilio sopratutto per interni.
Ovviamente anche qui dipende dalla qualità del materiale che si suddivide per classi, un pò come la stagionatura nel massello
Mario, pensi mi dispiacerebbe una mano pratica come la tua?!?!?...specialmente sul legno
Oggi ho iniziato a svuotare il buchetto, domani proseguo con la speranza di riuscire a spolverare il pavimento, poi domenica sera lavo per bene e lunedì son dolori
riflettendo un attimo sui pannelli, hanno misura 125x250 interi, io devo coprire 180x250, pensavo di farmeli tagliare in verticale, fissandoli in modo allungato, quindi mi ritroverei 2 pannelli 90x250 e il residuo (taglio escluso) 34x250 che potrei sfruttarmi per fare i ripiani per gli elettroutensili, in modo da tagliarli a misura e se volessi, potrei anche sovrapporli portando il piano a 3cm di spessore
che dite può andare oppure mi conviene mettere i pannelli della parete in modo verticale, quindi ritrovarmi con 2 pannelli 180x125 con uno scarto di 69x125?? 
- mariobrossh
- Moderator Maximo
34 cm per un ripiano lo vedo molto risicato potrebbe andare bene più per una mensola
e no mario.....ne escono 2 di strisce 34x250 ma la parete dove dovrei mettere il tutto, dovrebbe essere da coprire per 150 cm quindi con il restante metro ci faccio le mensoline
credo che se valuto bene le misure, riesco a rivestire la parete, farmi i piani per gli utensili e farci uscire anche le mensole per la vernice 
Pronti partenza via....ho cominciato
oggi autolivellante, che deve ancora asciugare, poi passerò un altro strato sottilissimo dove c'è ancora un pò di dislivello, ma nel complesso già è molto più liscio e le rotelle dei vari tavolini gireranno meglio 
- Allegati
-
- IMG_1708.JPG (104.96 KiB) Visto 2973 volte
-
- IMG_1710.JPG (83.62 KiB) Visto 2973 volte
-
- IMG_1711.JPG (97.9 KiB) Visto 2973 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ti dispiace se ti invidio un pochino lo spazio ? :mrgreen:
non dire così mario....forse la foto ingrandisce
mo che rimetto tutta la roba dentro, devo uscire io
credo che siamo intorno ai 11/12 mq quindi è un "buco" 
- mariobrossh
- Moderator Maximo
sempre meglio del mio balconeplcet ha scritto:non dire così mario....forse la foto ingrandiscemo che rimetto tutta la roba dentro, devo uscire io
credo che siamo intorno ai 11/12 mq quindi è un "buco"
io devo ringraziare la mia ragazza che me lo ha concesso e che crede in me e nelle mie capacità
io sto solo sistemando il tutto come meglio credo 
Scusa Mario se te lo chiedo, ma non avevi trovato sistemazione da un tuo compagno per il tutto?!?!?
Scusa Mario se te lo chiedo, ma non avevi trovato sistemazione da un tuo compagno per il tutto?!?!?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
si ma ho dovuto traslocare perché ha venduto il locale, quindi ho già venduto
il banco sega e forse venderò pure il banchetto fresatrice............. poi si vedrà : Blink :
il banco sega e forse venderò pure il banchetto fresatrice............. poi si vedrà : Blink :
aja....che cavoletti però, e adesso?? non dirmi che ti soffermerai solo a dare consigli.....
- mariobrossh
- Moderator Maximo
bah vedremo se mi capita qualcosa di grosso chiederò aiuto al mio amico falegname