Sanitrit

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

otto

Messaggio da otto »

secondo me se un costruttore mette dell'olio così delicato nel motore e lo chiude con una cupola che fa voglia di essere tolta con viti belle in vista deve come minimo scriverci su un avvertimento visto che ci ha già messo un'etichetta dove c'è scritto solo 'caldo'. Gli avvertimenti sul manuale di rivolgersi a un centro specializzato sono troppo generici perchè chiunque abbia qualche sintomo di inceppamento toglierebbe quella calotta per vedere se da qualche parte si è incastrato qualcosa prima di andare da un tecnico
undici

Messaggio da undici »

concordo pienamente.
elbrinero
Contatta:

Messaggio da elbrinero »

ciao, premesso che su quasi tutti gli apparecchi c'è scritto che la manutenzione va eseguiti da tecnici specializzati, uno se ci mette le mani lo fa a proprio rischio e pericolo, pero' a volte la tentazione è tanta e si va avanti certo che non si puo' incolpare chi fa le cose, non puo' venderlo con un catenaccio, ma tralasciamo vi consiglio questo prodotto io li uso e mi trovo bene ed il costo è piu' contenuto dei sanitrit
www.dibitec.it/
ciao
otto

Messaggio da otto »

non serve un catenaccio, basta scrivere sull'etichetta che già c'è sul motore con un'indicazione inutile e/o sul libretto che il motore contiene olio che si spande svitando quelle viti belle in vista. Insomma, chiunque ha un motore che fatica a girare prima di chiamare un tecnico guarda se c'è un problema risolvibile facilmente, soprattutto se per l'apparecchio passano capelli e cose che notoriamente possono bloccarlo e sono facili da rimuovere
elbrinero
Contatta:

Messaggio da elbrinero »

cmq. il messaggio era solamente per invitarvi a cambiare prodotto e a risparmiare qualche soldo non volevo fare appunti a nessuno ne di certo elogiare il sanitrit io sconsiglio l'uso di tali apparecchi perchè comunque sono ripieghi e per quanto se ne dica e ora se ne pubblicizzi sono cari fanno rumore malprogettati e per quel che mi riguarda hanno anche molte rogne per questo vi ho presentato l'altro prodotto
Ti prendi sempre la m...a in faccia mentre l'altro prodotto ha un sistema di raccolta con una sacco fornito a corredo se si rompe si stacca solo il motore e non l'intero aggeggio e il cliente con pochi euro in piu' puo' contattare il fornitore che stipula un'assicurazione che in caso di rottura a garanzia scaduta ti sostituisce il motere nel giro di poche ore
ciao
otto

Messaggio da otto »

beh, grazie per la segnalazione :)
il fatto è che mi hanno installato questo Sanibest, giusto giusto come dimensioni e siccome funziona non ho proprio voglia di cambiarlo, ho solo il problema di doverci rimettere l'olio e non so come si faccia, domani provo a chiamarli
rbille_it

Sanitrit

Messaggio da rbille_it »

Otto hai risolto ?
A me capito' la stessa cosa; ho un sanitrit plus da 10 anni e mi si e' rotto solo una volta il condensatore.
Lo cambiai (dopo aver chiesto al telefono al riparatore di zona, perche' il motore ronzava e non partiva) con uno comprato per pochi euro. Avevo pero' aperto il motore facendo uscire l' olio (pensavo fosse acqua :D ).
Ho risolto andando in un negozio che vende motori elettrici (per fortuna a Bologna c' e ne uno) dove mi hanno procurato un litro di olio per trasformatori (tanto e' uguale mi dissero).
Infatti da allora funziona ha sempre funzionato bene.
Il condensatore si era rotto perche' chi usava quel bagno (la mia ragazza :evil: ) usava una argilla dimagrante che si era depositata sul fondo del sanitrit.
ADESSO PERO' HA RIPRESO A FUNZIONARE MALE, NON RIESCE A SVUOTARSI ED IL MOTORE CONTINUA AD ANDARE ED A SPEGNERSI CONTINUAMENTE, IN PIU' L' ACQUA, QUANDO TORNA GIU' FA MOLTO RUMORE E FA' SOBBALZARE LA PALLINA CHE SERVE COME VALVOLA DI NON RITORNO; SENTO ANCHE RUMORE COME DI SASSOLINI.
SARA' IL CALCARE ?
undici

ancora guasto

Messaggio da undici »

Ciao, non credo che l'argilla o depositi vari sul ffondo facciano bruciare un condensatore tra l'altro chiusi ermeticamente. Non sono un tecnico elettrico (faccio solo il meccanico elettrauto) ma credo di poter dire che quei condensatori a furia di staccare e attaccare si guastano perchè non sono adeguati. Entra nell'ordine di idee di cambiarne circa uno all'anno (purtroppo anche quelli comprati altrove durano poco tempo) e fallo anche se funziona perchè e' meglio programmare la sostituzione di questo pezzo che doverlo fare quando si guasta con l'apparecchio pieno di acqua putrida.
Invece per la mia gioia in questi giorni il mio amato sanitrit plus ha deciso di inventarne una nuova. Mi fa saltare il salvavita appena entra in funzione. E' chiaro che l'acqua entra in contatto con qualche parte elettrica (d'altronde la dentro e' tutto sommerso) e io non ne posso veramente più. Sono rimasto al buoi (bagno senza finestra) insaponato e infreddolito sotto la doccia.
Grazie a questo forum posso vedere anche la regolare cadenza delle mie rogne col sanitrit ripeto usato esclusivamente per fare la doccia...
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto questo problema e se l'amico che ha comprato il trituratore dell'altra marca aveva prima il sanitrit e per installare quello che modifiche (anche idraulico-murarie) ha dovuto fare.
Grazie per le risposte che vorrete darmi.
Tony2k

Messaggio da Tony2k »

Anch'io ho un problema al sanitrit. Inizialmente il motore continuava a funzionare costringendomi a staccare la spina, dopo due giorni ha smesso anche di avviarsi. Se nel secondo caso è sicuramente questione di condensatore perchè la corrente si sente che c'è ed è solo in motore che non gira, a cosa può essere dovuto invece il primo caso?
undici

Messaggio da undici »

Probabilmente la causa e' dovuta alla continua richiesta di stacco e attacco del motore. Se cambi il condensatore compratene uno di scorta e ogni anno cambialo e intanto dai una pulita interna. Non aspettare che si rompa di nuovo. Conviene programmare gli interventi quando funziona ancora per evitare allagamenti. Ciao.
Tony2k

Messaggio da Tony2k »

Condensatore sostituito, ora è tornato come nuovo! Grazie!
Rispondi