Congelatore frigo Zoppas non funzionante.
Moderatore: dalmos
Congelatore frigo Zoppas non funzionante.
Salve so di aver fatto una cavolata. Nel grattare via il ghiaccio con una stecchetta di metallo penso di aver forato una serpentina del congelatore.Infatti subito dopo ho sentito un sibilo e una strana puzza somigliante a quella delle colle e ho trovato un forellino nel punto in cui ho usato la stecchetta.A distanza di qualche giorno ho trovato tutto il ghiaccio sciolto nei cassetti del congelatore anche se il cibo continua a mantenersi parzialmente congelato. E' riparabile o è da buttare? Grazie per l'aiuto.
Re: Congelatore frigo Zoppas non funzionante.
Non si può riparare in fai da te , e non vale la pena farselo riparare .
per costi e il risultato ,dato le modifiche da aportare per rimettere le serpentine nuove.
A meno che tu non trova un frigorista di buona volontà che provi a saldare e quindi tappare il foro e ricaricarlo .
Sempreche non sia entrata acqua nel circuito attraverso il foro.
Pena , l'impossibilità di effettuare la ricarica per il congelamento interno di questa e quindi ostruzione del passaggio del gas nel capillare.
per costi e il risultato ,dato le modifiche da aportare per rimettere le serpentine nuove.
A meno che tu non trova un frigorista di buona volontà che provi a saldare e quindi tappare il foro e ricaricarlo .
Sempreche non sia entrata acqua nel circuito attraverso il foro.
Pena , l'impossibilità di effettuare la ricarica per il congelamento interno di questa e quindi ostruzione del passaggio del gas nel capillare.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Re: Congelatore frigo Zoppas non funzionante.
Siccome è un frigo congelatore doppia porta con due motori ho notato che comunque il frigo normale funziona bene. Potrei sfruttarlo solo come frigo? In questo modo acquisterei solo un congelatore piccolo a parte. Che dite potrebbe essere una buona soluzione o mi conviene sostituirlo tutto? Ha 10 anni di vita ma mai un fastidio. Cosa mi consigliate?