Smerigliatrice/strumento per la ruggine?

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili ed elettroutensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Rispondi
Zephyr

Smerigliatrice/strumento per la ruggine?

Messaggio da Zephyr »

Salve. Visto che non c'è la zona di presentazione colgo l'occasione per dire un paio di cose su di me innanzi tutto. Sono un ragazzo 18enne che l'estate ha poco da fare ed essendosi trasferito da poco tenta di dare una mano come può. Recentemente ai miei è venuto in mente di pitturare la ringhiera(e) del terrazzo che in effetti è messa molto male poichè la proprietaria di prima non ha mai fatto nulla. Ora, il prezzo che la ditta gli ha offerto per farla era secondo me extraterrestre; e allora ho detto, sai cosa? Lo faccio io e questi soldi me li piglio io.
Adesso qua sorge il problema, sono partito un po' prevenuto pensando eh vabè, un po' di carta vetrata per togliere la ruggine e il resto è veloce. Ma invece no. La ringhiera in effetti è veramente messa male, ed essendo dei buoni 15m di ferro mi sogno di farla tutta a mano. Allego sotto le foto della ringhiera.
(ma gli spoiler sul forum non funzionano? sono un po' grosse, almeno non rallenterebbero il caricamento)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Quindi, mi sembrava il caso di prendere qualcosa per aiutarmi. La situazione migliore sarebbe prenderlo in prestito da qualcuno ma come ho detto sono qui da poco e non conosco nessuno. Per cui se proprio devo comprarlo preferirei qualcosa che non costi troppo, visto che alla fine non lo userò molto spesso. Mi è stato consigliato il topo della Black&Decker, fa al caso mio? Che differenza ci sarebbe con una smerigliatrice a disco? Non è meglio quella?
In caso, avete voi qualcosa con cui vi trovate bene? Grazie.
dogsandwood
Contatta:

Re: Smerigliatrice/strumento per la ruggine?

Messaggio da dogsandwood »

Per un lavoro come questo l'attrezzo più indicato è la smerigliatrice angolare (frullino o flessibile) con la spazzola di acciaio, con la Mouse arriveresti alla pensione prima di averne fatta metà.. : Chessygrin : Una modello medio come questa Black&Decker da 900W va benissimo.. : Thumbup :
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

ciao, livio
Zephyr

Messaggio da Zephyr »

dogsandwood ha scritto:Per un lavoro come questo l'attrezzo più indicato è la smerigliatrice angolare (frullino o flessibile) con la spazzola di acciaio, con la Mouse arriveresti alla pensione prima di averne fatta metà.. : Chessygrin : Una modello medio come questa Black&Decker da 900W va benissimo.. : Thumbup :
Ti ringrazio per la risposta.

Ho preso un modello identico con lo stesso wattaggio della Vigor. Però i dischi che mi ha consigliato il ferramenta sono questi. Ne ho presi due, ma montandoli mi sono accorto che la copertura nera di sicurezza non si può utilizzare usandoli poichè non c'entrano. E' il caso di toglierla?

Io è la prima volta che utilizzo un attrezzo del genere, hai qualche consiglio da darmi? Non credo sia difficilissimo no?
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

lasciali stare i consigli dei ferramenta che spesso non sanno fare nemmeno una O con un bicchiere :(

ti sei chiesto come farai a rimuovere la ruggine con quei dischi negli angoli e negli spazi stretti............?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Il consiglio che ti è stato dato della spazzola di acciaio è il migliore (c'è parecchia ruggine e molto granulosa). Una volta sgrossata bene la ringhiera potrai utilizzare una levigatrice. Prima di verniciare pulisci la ringhiera con uno straccio imbevuto di acetone o solvente nitro.
Ciao
Rispondi