ciao, vorrei un consiglio se fosse possibile, dovrei installare una cassetta postale ed un numero civico ( dopo segnalazione postino), in una vecchia casa che ha una porta rustica in ferro, mi consigliate di metterli direttamente sulla porta o a lato in uno dei battenti del portoncino, cosa impone la regola del buonsenso, la cassetta ed i numeri hanno qualche norma, grazie a chi vorrà fornire giusti suggerimenti
La normativa UNI EN 13724?
cassetta postale, giusta collocazione e posizionamento
-
basianelli
cassetta postale, giusta collocazione e posizionamento
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato

- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: cassetta postale, giusta collocazione e posizionamento
a quanto pare la normativa dice soltanto che le cassette devono essere poste all'esterno degli edifici e
dei cortili condominiali, non indica se va messa sopra o sotto a destra o a sinistra, personalmente la
metterei sulla parte fissa così non ti da fastidio quando apri il portone
dei cortili condominiali, non indica se va messa sopra o sotto a destra o a sinistra, personalmente la
metterei sulla parte fissa così non ti da fastidio quando apri il portone
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
basianelli
sul pilastro che supporta i cardini suppongo e come design cassetta dimensioni e carattere dei numeri civici, cosa mi consigliate non vorrei prendere accessori trasc ma esteticamente sobri, grazie

l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,

- mariobrossh
- Moderator Maximo
esteticamente parlando per consigliarti la giusta cassetta bisognerebbe vedere il contesto
del cancello, centro storico, campagna, città ecc. oppure potresti semplicemente adeguarti
a quello che hanno montato i vicini
del cancello, centro storico, campagna, città ecc. oppure potresti semplicemente adeguarti
a quello che hanno montato i vicini
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
basianelli
grazie per i giusti consigli, abbiamo pensato di avvitarla alla porta stessa, per proteggerla dagli agenti atmosferici, è una zona periferica poco frequentata, non credo si lamenterà nessuno, grazie ancora