Interruttore garage
Interruttore garage
Ciao a tutti, oggi ho avuto dei problemi a casa. Nel piano superiore al mio si è rotto un tubo ed il mio soffitto si è bagnato piovendo anche dal lampadario. Sono andato al piano terra nel locale contatori ed ho disattivato dal quadro generale l'elettricità dell'appartamento e del garage (già che c'ero). Il problema è che ora se tiro su la leva dell'interruttore della luce di casa tutto OK, mentre quello del garage non rimane più su, come mai? L'impianto del garage è separato da quello di casa ed è al piano terra. Qualche idea?
Re: Interruttore garage
Di che interruttore si tratta magnetotermico o differenziale?
Posta una foto .
Posta una foto .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Ciao ,
concordo con Dalmos , cioè spiegare il tipo di interruttore e se mandi una foto è OK .
buona Domenica
Ciao
Tugnela75
concordo con Dalmos , cioè spiegare il tipo di interruttore e se mandi una foto è OK .
buona Domenica
Ciao
Tugnela75
Se stacchi il salvavita generale (centrale) e alzi il magnetotermico del garace , questo rimane agganciato o scatta lo stesso.?
Oppure scatta appena riarmi il generale ?
Oppure scatta appena riarmi il generale ?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Ho fatto la prova con salvavita e interruttore dell'appartamento staccato e non rimane su quello del garage!!!! Una domanda, il pulsante blu che si vede in foto a che serve?
Serve a fare il test del salvavita .
A seguito di quello che hai detto , porta a pensare la rottura dello stesso ,
Allora stacca il generale, smonta il carter frontale e a quadro nudo stacca i fili da sotto all'interruttore garage
Fai nuovamente la prova di aggancio , abbassando la leva fino giù e poi rialza , se non tiene. Sostituisci il magnetotermico. Le caratteristiche sono segnate sopra.
A seguito di quello che hai detto , porta a pensare la rottura dello stesso ,
Allora stacca il generale, smonta il carter frontale e a quadro nudo stacca i fili da sotto all'interruttore garage
Fai nuovamente la prova di aggancio , abbassando la leva fino giù e poi rialza , se non tiene. Sostituisci il magnetotermico. Le caratteristiche sono segnate sopra.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Grazie a tutti per l'aiuto.....l'interruttore era rotto!!!!!!