Buongiorno. Avrei bisogno di un consiglio sulla pittura da acquistare per risolvere il problema della muffa sulle pareti.
A settembre dell'anno scorso ho tinteggiato solo una stanza con un prodotto antimuffa (non nomino la marca per non fare pubblicità). Sulla confezione c'era scritto antimuffa, risanante e igienizzante. Superato l'inverno nessuna macchia si è presentata mentre nelle altre stanze dove non ho tinteggiato sono uscite le solite muffe. Prima di applicare quel prodotto non ho fatto alcuna operazione particolare per eliminare la muffa ma solo una pulitina veloce con acqua e candeggina. Il consiglio che vi chiedo è se quest'anno conviene utilizzare lo stesso prodotto per tinteggiare tutta la casa spendendo una fortuna oppure è sufficiente acquistare una pittura "antimuffa" e basta. Ho letto da qualche parte che i prodotti igienizzanti contengono delle sostanze nocive, vi risulta? Inoltre cosa vuol dire "risanante"? Insomma vorrei capire bene cosa dev'essere scritto sulla confezione per risolvere il problema della muffa?
Claudio
Consiglio per pittura murale antimuffa
Moderatore: Solopittura