In questi giorni il mio multiutensile (Black&Decker QUATTRO vp2000) mi sta dando qualche problemino
(Allego immagine, il mio ha una spina europea ma per il resto e' identico).

Ecco il problema: sembra non ricaricare piu'. Stavo lavorando con la sega quando ha perso potenza. Da allora ho messo le batterie a ricaricare (anche per una notte intera) ma da allora sembra proprio che non ricarichino. Dico SEMBRA perche' quei geni che l'hanno progettato non hanno ben pensato di metterci un led per segnalare la ricarica in corso. In pratica non posso sapere se il problema sta nelle batterie, nel caricatore, nel cavo o nella culla.
Cosa mi consigliate?
Premetto che per fattori economici (le mie tasche) ed ambientali (odio buttare cose che possono essere aggiustate, anche con un "accrocco") preferirei riparare piuttosto che comprare ricambi.
Il mio piano B e' disfarmi delle batterie (che sembrerebbero in fase calante della loro vita) e trasformarlo direttamente in un trapano a cavo.
Premettendo che la mia esperienza in riparazioni del genere sta nel risaldare qualche cavo o convertire qualche piccolo elettrodomestico (tipo levapelucchi o altre cinesate simili) da batteria ad alimentazione USB.
Pensavo di aprire le "batterie" per rimuovere le batterie vere e proprie e sfruttarle come "presa" per il caricatore.
Ma qui le mie conoscenze in campo elettrico vengono meno. Come caricatore per fornire elettricita' va bene quello che usavo per ricaricare le batterie? Se no cosa devo guardare per trovarne uno adatto?
Grazie mille per il vostro aiuto ed i vostri consigli,
Giovanni.