Ogni volta torna la muffa

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

plcet

Re: Ogni volta torna la muffa

Messaggio da plcet »

ed hai ragione anche tu :D metafora corretta....
fondamentalmente credo io, non per contraddirti che comunque si sfoglierà, magari con lo zl25 tra 2 anni e con il weber tra 3, ma prima o poi....
si l mm30 non dice niente sull' umidità :( vabbè mo che devo fa, ormai è andata
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

ma sì, ormai è andata, e l'importante è aver fatto l'intonaco come si deve,
poi la finitura si fa presto a riparare, ma comunque sia quando si fa un lavoro credo sia meglio partire con i materiali giusti,
specialmente se è per "casa nostra" : Wink : : Wink : : Wink : : Wink : : Wink : : Wink : : Wink :
plcet

Messaggio da plcet »

ah su questo puoi stare tranquillo....non sono il tipo che cerca di "fregare" le persone.....altrimenti non mi sarei neanche informato :D
è vero che lo zl25 è stato un ripiego, ma non perchè dovessi fare il lavoro male, ma perchè pensavo che l' intonachina (terza mano) fosse fina invece era molto ruvida e siamo stati costretti a dover rasare....non avevamo nessuna intenzione :D
a volte uno può usare anche lo scarto, ma non perchè sia scarto ma perchè magari per un tipo di lavoro, basta l' avanzo di uno precedente e si risolve il problema tanto il materiale lo si paga sempre :D

ora rimane la verniciatura, oggi l' amico va a carteggiare e passare il fissativo, sabato si vernicia
plcet

Messaggio da plcet »

bene....ci siamo quasi, ho passato al mattino una mano di vernice solo sui pezzi "curati" il pomeriggio abbiamo dato la prima mano di bianco, è abbastanza bianco no?!?!? ora manca qualche ritocchino e una seconda passata e si può definire il lavoro finito, manca solo una pulita generale.
Allegati
IMG_1823.JPG
IMG_1823.JPG (43.63 KiB) Visto 3121 volte
IMG_1822.JPG
IMG_1822.JPG (42.36 KiB) Visto 3121 volte
IMG_1821.JPG
IMG_1821.JPG (40.06 KiB) Visto 3121 volte
plcet

Messaggio da plcet »

e questo è l' ingresso
Allegati
IMG_1824.JPG
IMG_1824.JPG (51.55 KiB) Visto 3121 volte
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

: Eeek : : WohoW : : Thumbup :
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
plcet

Messaggio da plcet »

mariobrossh ha scritto: : Eeek : : WohoW : : Thumbup :
Hai visto che evoluzione?!?!? Ecco perchè mi piace il fai da te perchè veramente si fa per tre, è bellissimo vedere una cosa partire da 0 ed arrivare a 100 :D veramente ti rende fiero dentro
Ovviamente ringrazio anche il mio collega di lavori (quelli in muratura per lui sono divertimento puro :D )
Rispondi