Risultato: è più complicata del previsto e io sono quanto mai duro.
Comunque la sto usando per piccole fresature quanto mai andando a intuizione. Piucchealtro volevo capire a grandi linee che differenza c'è tra il modello che ho io e ad esempio questa della makita.
https://www.amazon.it/dp/B001JEOW7S/ref ... ONRWH233M5
Cioè è sicuramente molto più essenziale, ma i lavori che fanno sono gli stessi o c'è una differenza tra una fresatrice verticale e una rifilatrice? Mi sembra che per le cose che devo fare io sia più indicata la Makita. Ero partito con l'idea di fare una chitarra ma alla fine la uso prevalentemente per fare rifilature dei bordi e piccoli scassi.
In linea di massima la Bosch ha sia il mandrino da 6 mm che quello da 8, mentre la Makita solo da 6 mm.
Poi la Bosch ha una doppia regolazione. Sia sopra (la rotellina che ti dice quanto in profondità stai andando e la guida in basso. Però sinceramente non riesco ad usarla come si deve. Qualcuno sa indicarmi un buon tutorial completo sull'uso della Bosch nello specifico perchè dalle istruzioni non ci si capisce granchè.
Inoltre la BOsch è parecchio ingombrante, mentre la Makita per le bordature e rifilature forse è più maneggevole. Insomma il dubbio è: do via la Bosch e prendo la Makita? O meglio prendere anche la Makita oltre la BOsch (ma mi sembra eccessivo)? Oppure lasciar perdere la Makita e imparare a usare BENE la BOsch?
Sapete darmi delle buone dritte e nel caso: qualcuno è interessato ad acquistarmi la BOsch se mi dite che è meglio passare alla makita?