Come non far tappare la pompa?!?!?

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

Rispondi
plcet

Come non far tappare la pompa?!?!?

Messaggio da plcet »

Buonasera, spiego subito subito il problema....ogni anno, andando a seminare ortaggi, mio padre almeno per 2 volte nella fase iniziale della loro crescita, è solito innaffiare le piantine con l' "acqua grassa" ovvero acqua mista a letame, il problema è che ogni volta la pompa si attappa e io mi devo sorbire il suo nervosismo (fortuna che non mi corre dietro, è solo questione di caldo che innervosisce) ahhaahhahahahaha
vorrei cercare una soluzione pratica e concreta alla cosa.
Abbiamo provato con la bottiglia bucherellata, ma niente, dalla bocca entra la sporcizia e la pompa si attappa, abbiamo provato legando una retina alla punta della pompa, ma niente si tira tutto. Parlo di tiraggio perchè l' acqua viene fatta tirare a calata, quindi una volta che la pompa viene riempita con acqua pulita, si procede immergendola nel bidone con l' acqua magica :D

Tornando al dubbio del "come fare?" Pensavamo di forare un tubo rigido in ferro, che può essere un tubo di stufa "della nonna" oppure pensavo ad un tubo idraulico con tappo avvitabile in plastica, sempre forato, ma ho paura che sia troppo piccolo e la pompa aspirerebbe aria.
Vi viene in mente qualcosa?!?!?! :D
Rispondi