Ciao a tutti, ho una lavastoviglie Miele modello G590 sc ( vecchiotto come modello ma ha sempre lavato in modo eccellente le stoviglie )da qualche giorno non appena la rotellina di svolgimento programma si posiziona su "risciacquo brillantante " la lavastovilgie continua a lavare ma lo svolgimento del programma si blocca.
Ho notato che "smanettando" con la rotellina di selezione programma alle volte riparte tutto.
L'altra sera con mio padre abbiamo tolto il pannello frontale per controllare e abbiamo visto che proprio in quel punto ( risciacquo brillantante) il "motorino" che funge da timer si blocca come se non ricevesse più corrente.
Alle volte la lavastoviglie porta a termine il lavaggio senza problemi altre ha bisogno della spinta, secondo voi da cosa può dipendere questo poblema?
Ho sentito che i pezzi di ricambio possono costare molto e l'uscita del tecnico è cara, magari se si tratta d una cavolata posso pensarci io anche perchè mi dispiacerebbe separarmene, grazie mille per le risposte!!
Lavastoviglie Miele Blocco Sul Risciacquo Brillantante.
Moderatore: dalmos
-
VirtualChicco
-
cosimocs
- Capitan Farloc
- Site Admin
-
VirtualChicco
Grazie intanto per le risposte, posto una foto scattata l'altro giorno quando con mio padre abbiamo aperto il pannello, ho controllato gli ingranaggi e tutto è nella norma, ho notato però che questo "blocco" avviene non appena la rotellina di svolgimento programma scatta sullo stop di rilascio del brillantante.
Da ieri la spia del brillantante rimane accesa eppure il contenitore è pieno, potrebbe essere qualcosa che ha a che fare con qualche vlvola del brillantante?Ieri pomeriggio il lavaggio si è inceppato entre ieri sera è terminato tranquillamente, non so più cosa pensare..intanto posto le foto, grazie!
[/URL]
[IMG[/img]
Questa una foto dei "motorini" quello che si inceppa è quello con la striscia rossa

Questa una foto con il punto esatto dove il programma si blocca

[URL=http://g.imageshack.us/img143/12092008059to5.jpg/1/][IMG[/img]
Da ieri la spia del brillantante rimane accesa eppure il contenitore è pieno, potrebbe essere qualcosa che ha a che fare con qualche vlvola del brillantante?Ieri pomeriggio il lavaggio si è inceppato entre ieri sera è terminato tranquillamente, non so più cosa pensare..intanto posto le foto, grazie!
[/URL][IMG[/img]
Questa una foto dei "motorini" quello che si inceppa è quello con la striscia rossa

Questa una foto con il punto esatto dove il programma si blocca

[URL=http://g.imageshack.us/img143/12092008059to5.jpg/1/][IMG[/img]
-
VirtualChicco
-
cosimocs
Se il cavo di alimentazione frigge vuol dire
che c'è un falso contatto, stacca la spina e smonta
il supporto sicuramente il surriscaldamento ha ingottito
sia il cavo che il supporto, controlla se ci sono segni di
carbonizzazione, quindi taglia i fili fin dove sono rovinati
e rifai i collegamenti, se il supporto è inservibile/carbonizzato
lo puoi sostituire con un mammut di adeguate dimensioni.
Non credo che questa sia la causa del malfunzionamento.
Per il resto vedi se puoi smontare la vaschetta del brillantante
anche se la macchina dovrebbe lavare anche se di esso.
che c'è un falso contatto, stacca la spina e smonta
il supporto sicuramente il surriscaldamento ha ingottito
sia il cavo che il supporto, controlla se ci sono segni di
carbonizzazione, quindi taglia i fili fin dove sono rovinati
e rifai i collegamenti, se il supporto è inservibile/carbonizzato
lo puoi sostituire con un mammut di adeguate dimensioni.
Non credo che questa sia la causa del malfunzionamento.
Per il resto vedi se puoi smontare la vaschetta del brillantante
anche se la macchina dovrebbe lavare anche se di esso.
-
VirtualChicco