Salve a tutti.
Mi chiamo Daniela e sono totalmente nuova nel settore "fai da te".
Gestisco un bar in zona centro...concorrenza e crisi economica mi stanno spingendo a provare nuove idee come questa del fai da te.
Ho un gran laboratorio dove la vecchia gestione ci realizzava pasticceria.
Ora è inutilizzato dovendoci comunque pagare una grosso fetta dell'affitto.Ho bisogno di farlo rendere...e mi è balenata l'idea di poterla trasformare in una sala da teh...e mi piacerebbe realizzarla quasi interamente io...usando solo materiali di reciclaggio.
Voi che siete più esperti a riguardo,cosa ne pansate?potrebbe essere fattibile e carina la mia idea?
Grazie
Daniela
sala da te fai da te
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: sala da te fai da te
la cosa è fattibilissima, ma molto dipende su che tipo di materiale sei orientata ad
utilizzare, se ad esempio tu vuoi usare il legno questo presuppone che tu abbia un
minimo di attrezzatura e manualità, i primi oggetti che mi vengono in mente sono
i bancali in legno, i cosiddetti pallet e le cassette della frutta, ebbene a meno che
tu non li voglia utilizzare tali e quali ti servirà una pialla filo spessore e almeno una
buona levigatrice rotorbitale, su youtube è pieno di video sull'argomento,
poi se vuoi consigli più specifici siamo sempre qua
utilizzare, se ad esempio tu vuoi usare il legno questo presuppone che tu abbia un
minimo di attrezzatura e manualità, i primi oggetti che mi vengono in mente sono
i bancali in legno, i cosiddetti pallet e le cassette della frutta, ebbene a meno che
tu non li voglia utilizzare tali e quali ti servirà una pialla filo spessore e almeno una
buona levigatrice rotorbitale, su youtube è pieno di video sull'argomento,
poi se vuoi consigli più specifici siamo sempre qua
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
che bello
se parliamo di legno, stiamo qui con le orecchie ben pulite pronti ad ascoltare ed aiutare...vero Mario?!?!? 
Anzi....fammi andare che ho un lavoretto da iniziare e da finire con una certa urgenza hihihihhi
PS: ti aiutiamo anche se vuoi utilizzare il ferro basta che ci dici le tue idee
Anzi....fammi andare che ho un lavoretto da iniziare e da finire con una certa urgenza hihihihhi
PS: ti aiutiamo anche se vuoi utilizzare il ferro basta che ci dici le tue idee
Non vorrei fare il guastafeste ma, trattandosi di locale pubblico, siamo sicuri che non ci siano dei vincoli sui materiali utilizzabili (p.e. autoestinguenti etc.)?
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)