timer impazzito
Moderatore: dalmos
-
giov.cascino
timer impazzito
Ciao! qualche giorno fa' ho riparato una lavatrice ariston margherita 2000.Aveva il problema che al momento di espellere l,acqua cominciava a girare il timer inesorabilmente . Ho cambiato le spazzole del motore avendo cura di pulire il collettore con coton fioc imbevuto di alcool .Per 2 giorni la macchina ha lavorato perfettamente ,poi si e' ripresentato lo stesso problema .C'e' qualcuno che ha avuto identica esperienza?grazie di aver letto il mio messaggio
-
sdillofaidate
-
giov.cascino
Ho contnrollato la pompa ,ho solo trovato un piccolo grumulo di calcare e sporcizia.Ho asportato questo fantomatico grumulo e pare stia funzionando, ma a prescindere da tutto questo mi sto cervellando per capire una cosa: oltre ai normali tubi che approdano ad una pompa ho notato un tubicino che va dalla vasca alla pompa e da questo tubicino parte addirittura un filo elettrico,evidentemente legato ad una sondina o candelotto ed a seguirlo sembra vada a finire all'interruttore generale.Vorrei capire la funzione precisa di questo "apparato"e se ha un nome.Aspetto ,ciao!.
-
giov.cascino
-
giov.cascino
foto
ecco le foto

Ultima modifica di giov.cascino il mar 16 set 2008 3:08 pm, modificato 1 volta in totale.
-
giov.cascino