Ho riacceso dopo tre anni la lavatrice della casa al mare ( Candy C436T vecchiotta) ma fa saltare la corrente e non sono riuscita a far scaricare l'acqua.
Vorrei far intervenire un tecnico ma la lavatrice è incassata in un mobiletto da esterno con lavandino.
Non riusciamo a capire come e dove smontare il mobiletto per estrarla. Allego delle foto da cui si vede il tipo di mobile e la barretta a terra che impedisce di farla scivolare verso l'esterno.
1) Vi chiedo se avete idea di come si smonta un mobiletto di questo tipo.
Si deve togliere il lavandino che è bloccato con il silicone ed ha tutti i tubi di scarico?
2) Posso chiedere al tecnico oppure in genere vogliono l'elettrodomestico libero ed accessibile anche sul retro?
Grazie in anticipo per l'aiuto
come estrarre lavatrice guasta?
Moderatore: dalmos
come estrarre lavatrice guasta?
- Allegati
-
- DSC_0020sm.JPG (22.19 KiB) Visto 2124 volte
-
- DSC_0018sm.JPG (37.11 KiB) Visto 2124 volte
-
- DSC_0019sm.JPG (26.69 KiB) Visto 2124 volte
Re: come estrarre lavatrice guasta?
Non si riesce a vedere come sono incernierate le porte , ma penso che spingendo un po indietro la lavatrice , si possa guardare come smontare le ante , ci saranno di sicuro delle cerniere ,
una volta smontate le ante , dovrebbe essere facile smontare la barra alla base , oppure se lo spazio superiore lo consente , alzare leggermente la lavatrice , scavalcare facendo passare i piedi anteriori tirare avanti e far scavalcare i piedi posteriori .
Attenzione a guardare sotto il lavello se ci sono le tubazioni di carico e scarico della lavatrice , vanno staccate ,
altrimenti nel tirare la lavatrice fuori oltre a creare problemi potrebbero spezzarsi dato che non sono molto lunghe e puoi immaginare cosa succederebbe.
In genere il tecnico lo fa da se , però. ?..
una volta smontate le ante , dovrebbe essere facile smontare la barra alla base , oppure se lo spazio superiore lo consente , alzare leggermente la lavatrice , scavalcare facendo passare i piedi anteriori tirare avanti e far scavalcare i piedi posteriori .
Attenzione a guardare sotto il lavello se ci sono le tubazioni di carico e scarico della lavatrice , vanno staccate ,
altrimenti nel tirare la lavatrice fuori oltre a creare problemi potrebbero spezzarsi dato che non sono molto lunghe e puoi immaginare cosa succederebbe.
In genere il tecnico lo fa da se , però. ?..
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Re: come estrarre lavatrice guasta?
esatto di solito si arrangia il tecnico.
Prima di estrarla controllerei il filtro e che l'elica della pompa che dovrebbe essere dietro al filtro non sia bloccata.
E poi comunque quella macchina è maggiorenne e potrebbe uscire da sola : Chessygrin :
buona fortuna
Prima di estrarla controllerei il filtro e che l'elica della pompa che dovrebbe essere dietro al filtro non sia bloccata.
E poi comunque quella macchina è maggiorenne e potrebbe uscire da sola : Chessygrin :
buona fortuna