Buondì a tutti,
uso una stampante Brother Laser (mfc-l2700w) in ambito Mac, succede che quando voglio stampare qualcosa, andando in anteprima, non riesco a spostare l' immagine per quanto piccola possa essere, da nessuna parte se non al centro del foglio....
ora probabilmente sbaglio qualcosa io, ma con il precedente pc (linux ubuntu) la cosa era possibile.
qualcuno mi può aiutare?
grazie in anticipo,
Sandro
anteprima di stampa
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Re: anteprima di stampa
di quale programma parliamo??? formato del file?
-
Sandro1964
io normalmente devo stampare documenti anche piccoli, uso "Anteprima" (ricordo che sono in ambito Mac) e da li vado a stampare, solitamente files tipo jpg, png e pdf, raramente bmp
-
Serenovariabile
mi sembra strano anche a me, possiedo la tua stessa stampante e modifico i pdf senza problemi. Hai poi risolto?
assistenza informatica a domicilio
rimozione virus,riparazione portatili cagliari, configurazione rete
rimozione virus,riparazione portatili cagliari, configurazione rete
-
Sandro1964
non ho risolto, per spostare l' immagine sul foglio devo aprirla con Gimp, da li è possibile ogni modifica nell' anteprima di stampa, riduzione ingrandimento eccetera. Niente da fare con Anteprima purtroppo 
-
matteoiervasi
Dunque premetto che non me ne intendo molto di stampa, ma se devi ricorrere a GIMP per spostare significa semplicemente che il programma di anteprima di stampa che usi su OSX non prevede la possibilità di modifica (sto solamente azzardando un'ipotesi), mentre quello che usavi su Ubuntu prevedeva questa possibilità...
-
Sandro1964
si è quello che penso anch'io, peccato, "Anteprima" è veloce e semplice da usare, per stampare però mi tocca usare un programma ben più pesante