Tagliasiepe elettrico forse difettoso?

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili ed elettroutensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Rispondi
manuel76

Tagliasiepe elettrico forse difettoso?

Messaggio da manuel76 »

Recentemente ho acquistato un tagliasiepe elettrico modello Skil 0745AA, al primo
utilizzo di prova a vuoto ho notato un odore di bruciato, non ho visto fumo, però
ho visto scintille solo quando si rilascia il pulsante d'accensione, tutto questo è normale
oppure no ?

Vi ringrazio per l'attenzione, buona giornata
Shoto

Re: Tagliasiepe elettrico forse difettoso?

Messaggio da Shoto »

Io andrei a razzo al negozio dove lo hai preso e lo farei vedere a loro, e poi magari confrontare con un altro ed eventualmente sostituire.....
Facci sapere come procede la cosa.
Buon lavoro
manuel76

Messaggio da manuel76 »

E stato acquistato su Amazon e non in un negozio, devo testarlo e vedere cosa succede.
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Se il venditore è amazon puoi fare il reso. Secondo me non è affatto normale quello che dici che accade.
Ciao
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Quando sono nuovi è facile che si sente l'odore dell'isolante degli avvolgimenti che si surriscalda ,
visto che viene spinto fuori dalla ventola di raffreddamento .
Poi con il funzionamento andrà via .
Se le scintille le fa nell'interruttore è regolare ,
Se ne fa pochissime , quasi impercettibili sul collettore vicino alle spazzole , pure è regolare .
Se ne fa troppe di colore azzurro , violaceo accompagnato da un rumore sordo strano e come se non ce la facesse a girare , allora c'è da farlo vedere e se il caso sostitiurlo ..
fallo lavorare e vedi un po ;)
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
manuel76

Messaggio da manuel76 »

Vi ringrazio per le gentili risposte, tuttavia noto pareri diversi, non so cosa fare, usare e sperare o sostituire... : Rolleyes :
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Non sono pareri diversi , le mie sono delle dritte generali per farti intuire "se ci riesci" a stabilire se è rotto o è tutto normale .
altrimenti rischi di restituirlo e ritrovarti con il nuovo che fa la stessa cosa .
Ma con questo nulla vieta che sia veramente rotto , ma a distanza come si fa a stabilire come funziona ?

Le linee guida te le ho date e solo tu puoi vedere .

scusa , sbaglio o hai detto che le scintille le fa quando lo spegni ?
Ma quando un motore a collettore è bruciato , le scintille e dico che scintille ! le fa tra spazzole e collettore , ma quando funziona , mica quando si spegne !.
Intanto ti posso assicurare che a uno esperto basta sentirlo acceso e ti dice se è bruciato o no .
Potresti tenerlo in moto per una decina di minuti o più e vedere cosa succede , o farlo ascoltare a qualcuno .
ciao : Smile : kk
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

sennò accendilo e fagli un filmato, lo carichi su youtube e metti il link qui
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
dogsandwood
Contatta:

Messaggio da dogsandwood »

Anche i miei due avvitatori fanno scintille al rilascio del pulsante ma non ho riscontrato nessun problema.. : Wink :
Rispondi