Hai costruito qualcosa o fatto una riparazione e vuoi condividere questa esperienza con gli altri "navigatori" del forum?
Inserisci un articolo corredato da foto in questo forum
ai fini della tenuta della finitura lo spessore dei pezzi non ha nessuna rilevanza, così come la cura della
signora maria, ripeto quello che conta è la finitura
se non sbaglio le cerniere sono collo 0 quindi a sormonto totale anche se sembrano a filo
p.s. ti ricordo che nei forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare se invece vuoi
sottolineare uno stato d'animo puoi usare il tasto B o il tasto u oppure
le faccine
le cerniere sono collo 9 praticamente detto intermini casarecci, mezzo collo, perchè le collo 0 sono a sormonto totale, queste invece sono a mezzo sormonto....io al committente ho detto come verniciare, diciamo che la fretta di "ciudere£ per il matrimonio, è stata data una sola passata, spero che diano almeno le altre e 2 come gli ho consigliato
Scusate le maiuscole.E' purtroppo un vizio che ho . anche con la penna riesco a farlo : Chessygrin : non fucilatemi Comunque tornando alle antine ,il tempo mi darà ragione, per il fatto che per quanto tu possa proteggerle patiranno principalmente nella parte bassa .L'aria e gli agenti atmosferici faranno il loro lavoro .Bravo comunque ..bel travaiot detto in piemontese .Tradotto :bel lavoro ciao
Vero che il bordo in basso è a rischio acqua, ma un rivestimento potrebbe peggiorare le cose in quanto favorirebbe il ristagno.
Io ho risolto il problema verniciando fino a 3 cm con catramina (diverse mani, in modo da proteggere bene il legno), coperta poi con vernice bronzata (perchè c'erano altri elementi di questo colore). Con una vernice color legno praticamente si maschera molto bene.