caldaia ariston microex24MFFI

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
martino65

caldaia ariston microex24MFFI

Messaggio da martino65 »

ciao, ho un problema alla caldaia mi esce errore A01 sia di notte che di giorno che non uso l acqua, la caldaia è esterna incassata nel muro chiusa da una lamiera. qualcuno mi sa dire cosa posso controllare o da cosa è dovuto il problema? premetto non esce sempre resetto e va via. : Sad :
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: caldaia ariston microex24MFFI

Messaggio da mariobrossh »

potrebbe essere la scheda leggi qua :oops:
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Si ,effettivamente potrebbe essere un problema della scheda ,
In effetti è un errore dovuto alla mancata accensione del bruciatore, ma questo se il problema si verificasse durante il funzionamento e non nei periodi di fermo.
Io consiglierei di controllare se il blocco è presente gia prima di accendere la caldaia , quando si presume che possa essere in blocco ,in modo da stabilire che non vada in blocco per mancata accensione durante la prima accensione dopo che sia stata per ore ferma .

A volte capita che con ambiente freddo interno della caldaia possano scoccare le scintille in punti che il gas non arriva o per cattiva regolazione della pressione del gas che lo porta ad espandere oltre gli elettrodi
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
martino65

Messaggio da martino65 »

si mario ho letto, ma lui nn dice se gli succede quando apre l acqua oppure come a me di notte quando sono tutti chiusi i rubinetti
martino65

Messaggio da martino65 »

va in blocco prima che qualcuno apra l acqua mi sveglio e la spia è gia rossa lo stesso quando torno alla sera. non sempre pero.
Rispondi