rifare tetto garage
Re: rifare tetto garage
La distanza di cui parlavo per un eventuale futura inpregniatura delle travi era di una decina di cm , proprio lo stretto necessario per far entrare un pennello ,.
Il fatto che la struttura non sia squadrata , una volta messe le perline , le puoi sempre rifilare al muro con la circolare a mano .
Le mani di impregniante sulla superfice delle perline penso che non serve esagerare , forse meno fa attaccare megglio la guaina .
Il fatto che la struttura non sia squadrata , una volta messe le perline , le puoi sempre rifilare al muro con la circolare a mano .
Le mani di impregniante sulla superfice delle perline penso che non serve esagerare , forse meno fa attaccare megglio la guaina .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
l' intenzione di posare le perline e refilarle alla fine già l' avevo in mente, però dalmos ti ripeto, dove le perline vanno verso la strada, come isolo?? li mi ritrovo le tavole al pari con il canale di raccolta in cemento come gli metto mano?!?!?! gli attuali scatolati, sono cementati nel cordolo e sono praticamente marci quindi eliminerei tutto sicuramente però poi vado in crisi per la posa delle perline 
Per quanto riguarda i 10 cm delle prime 2 travi, sono d' accordo con te, però fondamentalmente la struttura e ben solida, difficile che ceda al centro...ma neanche lateralmente perchè va bene il discorso che non devono poggiare sul muro, però io in qualche modo il muro con le perline lo devo portare chiuso, quindi in qualche modo, pur se volessi lasciare 2 mm d' aria, e le perline subissero il peso della neve, troverebbero subito la resistenza del muretto sotto no?!!!?
io di impregnante sopra avevo intenzione di dare una singola mano, mentre sotto, a lavoro finito darne almeno 2 ma la cosa non mi preoccupa, ora devo pensare a coprire, poi si vedrà con calma, anche la settimana successiva, non è problema
Per quanto riguarda i 10 cm delle prime 2 travi, sono d' accordo con te, però fondamentalmente la struttura e ben solida, difficile che ceda al centro...ma neanche lateralmente perchè va bene il discorso che non devono poggiare sul muro, però io in qualche modo il muro con le perline lo devo portare chiuso, quindi in qualche modo, pur se volessi lasciare 2 mm d' aria, e le perline subissero il peso della neve, troverebbero subito la resistenza del muretto sotto no?!!!?
io di impregnante sopra avevo intenzione di dare una singola mano, mentre sotto, a lavoro finito darne almeno 2 ma la cosa non mi preoccupa, ora devo pensare a coprire, poi si vedrà con calma, anche la settimana successiva, non è problema
Vediamo se ho capito cosa ti turba.
Dove c'è la gronda ,il perlinato deve terminare a filo del bordo superiore della gronda ,poi la guaina la devi far s cendere per più della metà della faccia interna della gronda .
Mentre sugli altri lati devi chiudere con la scossalina e coprire con la guaina .
Dove c'è la gronda ,il perlinato deve terminare a filo del bordo superiore della gronda ,poi la guaina la devi far s cendere per più della metà della faccia interna della gronda .
Mentre sugli altri lati devi chiudere con la scossalina e coprire con la guaina .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
allora dalmos, sto leggermente in crisi, perchè devo fare l' ordine del materiale e sabato come dicevo devo iniziare assolutamente 
il tuo consiglio è:
- perline che non devono poggiare sul muro (fin qui ci sono);
- poi se non ho capito male, le perline sia del lato muro che del lato gronda, devono essere tagliate a filo di muro (vedi foto allegate, le linee rosse sono le perline, mentre la marrone è la guaina);
- poi mi dici di mettere la scossalina che cade in verticale adiacente al muro "libero" e ricoprire con la guaina??? perchè?? non posso avvitare la scossalina e poi rivestire a filo di tavola e scossalina?
- le perline partono dal muro di casa, anche li devo mettere la scossalina e poi mettere la guaina oppure prima guaina e poi scossalina avvitata al muro??
- ultima domanda..... mettendo la scossalina che mi copre il muro per un 10 cm (ora non so le misure) nella parte interna del muro, posso mettere del silicone per chiudere quello spazio che rimane oppure no??
per capirci....metto delle immagini, quindi prima foto rappresenta ciò che dici tu, la seconda riguarda il contatto muro casa e partenza perline e l' ultima riguarda invece l' idea di mettere la scossalina che tocca ad angolo sulle perline e va a contatto con il muro, dico bene?
il tuo consiglio è:
- poi se non ho capito male, le perline sia del lato muro che del lato gronda, devono essere tagliate a filo di muro (vedi foto allegate, le linee rosse sono le perline, mentre la marrone è la guaina);
- poi mi dici di mettere la scossalina che cade in verticale adiacente al muro "libero" e ricoprire con la guaina??? perchè?? non posso avvitare la scossalina e poi rivestire a filo di tavola e scossalina?
- le perline partono dal muro di casa, anche li devo mettere la scossalina e poi mettere la guaina oppure prima guaina e poi scossalina avvitata al muro??
- ultima domanda..... mettendo la scossalina che mi copre il muro per un 10 cm (ora non so le misure) nella parte interna del muro, posso mettere del silicone per chiudere quello spazio che rimane oppure no??
per capirci....metto delle immagini, quindi prima foto rappresenta ciò che dici tu, la seconda riguarda il contatto muro casa e partenza perline e l' ultima riguarda invece l' idea di mettere la scossalina che tocca ad angolo sulle perline e va a contatto con il muro, dico bene?
- Allegati
-
- tettoiamuro1.png (33.53 KiB) Visto 3503 volte
-
- Scossalina-in-rame-2-1.jpg (61.1 KiB) Visto 3503 volte
-
- gallery_lavorazioni_fissaggi_59_big.jpg (74.28 KiB) Visto 3503 volte
-
basianelli
magari allega una foto o fai un disegno una immagine vale + di 1000 parole
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato

il saggio parla solo se è interpellato
la guaina proseguendo attaccata dalle perline al letto della gronda evita il contatto tra acqua e perline.plcet ha scritto:allora dalmos, sto leggermente in crisi, perchè devo fare l' ordine del materiale e sabato come dicevo devo iniziare assolutamente
il tuo consiglio è:
- poi se non ho capito male, le perline sia del lato muro che del lato gronda, devono essere tagliate a filo di muro (vedi foto allegate, le linee rosse sono le perline, mentre la marrone è la guaina)
secondo me se tu fermi la guaina a filo con la scossalina e perline, il calore tenderebbe a farla staccare e il vento a compiere l'opera finale di alzarla e portare via .plcet ha scritto: - poi mi dici di mettere la scossalina che cade in verticale adiacente al muro "libero" e ricoprire con la guaina??? perchè?? non posso avvitare la scossalina e poi rivestire a filo di tavola e scossalina?
poi l'acqua potrebbe sempre trafilare sotto la scossalina e bagnare le perline.
prima la guaina rialzata una decina di cm sul muro.plcet ha scritto: - le perline partono dal muro di casa, anche li devo mettere la scossalina e poi mettere la guaina oppure prima guaina e poi scossalina avvitata al muro?
lo puoi mettere se necessarioplcet ha scritto: - ultima domanda..... mettendo la scossalina che mi copre il muro per un 10 cm (ora non so le misure) nella parte interna del muro, posso mettere del silicone per chiudere quello spazio che rimane oppure no??
plcet ha scritto: per capirci....metto delle immagini, quindi prima foto rappresenta ciò che dici tu, la seconda riguarda il contatto muro casa e partenza perline e l' ultima riguarda invece l' idea di mettere la scossalina che tocca ad angolo sulle perline e va a contatto con il muro, dico bene?
giusto
Oscar Wilde
Oscar Wilde
purtroppo ero senza telefono, la casa è in montagna e io sono a 80 km di distanza, ci torno solo nei week end
altrimenti avrei provveduto alla foto.
allora dalmos diciamo che ho capito tutto.....nel lato "canale" sulla strada prolungo come in foto, nel lato mentre lato muro, lo faccio scendere adiacente il muro e poi sopra ci piazzo la scossalina, giusto?!?!!?
Ora spero nelle ultime 2 domande per le quali ho ancora dubbio:
- per le staffe che sostengono le travi al muro, metto il chimico oppure altro?? almeno 4 a sostegno più le viti laterali che aggrappano al trave giusto?
- per fissare le perline?? vanno bene viti 4x40 una per ogni punto di ancoraggio al trave??
questa la foto che sta ad indicare la guaina che scorre lateralmente al muro, coperta poi dalla scossalina giusto?!?!?
allora dalmos diciamo che ho capito tutto.....nel lato "canale" sulla strada prolungo come in foto, nel lato mentre lato muro, lo faccio scendere adiacente il muro e poi sopra ci piazzo la scossalina, giusto?!?!!?
Ora spero nelle ultime 2 domande per le quali ho ancora dubbio:
- per le staffe che sostengono le travi al muro, metto il chimico oppure altro?? almeno 4 a sostegno più le viti laterali che aggrappano al trave giusto?
- per fissare le perline?? vanno bene viti 4x40 una per ogni punto di ancoraggio al trave??
questa la foto che sta ad indicare la guaina che scorre lateralmente al muro, coperta poi dalla scossalina giusto?!?!?
- Allegati
-
- tettoia.png (49.52 KiB) Visto 3497 volte
scusa ,ma il muro quanto è spesso ?
perchè le perline non possono stare a sbalzo più di 30 -35 cm altrimenti un eventuale peso della neve,
lo sai che la guaina non attacca bene sul muro grezzo e devi preparare la zona con premiscelato cementizio.
le viti vanno bene , ma 2 non una per punto messe ad incrocio.
i fiscer o il chimico vanno presi in base a come si presenta il punto di ancoraggio .
tu sai cosa fare .
perchè le perline non possono stare a sbalzo più di 30 -35 cm altrimenti un eventuale peso della neve,
lo sai che la guaina non attacca bene sul muro grezzo e devi preparare la zona con premiscelato cementizio.
le viti vanno bene , ma 2 non una per punto messe ad incrocio.
i fiscer o il chimico vanno presi in base a come si presenta il punto di ancoraggio .
tu sai cosa fare .
Oscar Wilde
Oscar Wilde
no no...io non voglio far sbalzare niente
metterei il tutto a filo di muro che è fatto di blocchi in cemento, quindi credo intorno ai 30 cm, al massimo farei sporgere sui 5 cm, però, credo si meglio mettere le perline a pari con il muro, poi farei scendere la guaina per l' altezza della scossalina e sopra ci metterei la scossalina ad angolo retto con la tettoia che fa da L tettoia-muro, in modo da coprire tutto ed isolare.
Per le fisher non so cosa mi trovo come muro, tanto può essere a forate, tanto può esser a blocchi, forse con il chimico non mi sbaglio di sicuro però ho il ferramenta a 2 passi dal luogo dove dovrei operare quindi è l' ultimo problema....come staffe, vanno bene queste vero?

Per le fisher non so cosa mi trovo come muro, tanto può essere a forate, tanto può esser a blocchi, forse con il chimico non mi sbaglio di sicuro però ho il ferramenta a 2 passi dal luogo dove dovrei operare quindi è l' ultimo problema....come staffe, vanno bene queste vero?
ecco qui....ho rimediato le foto...testa che non cammina
abbiamo google map.
Ovviamente ora l' ethernit non c'è più spero si capisca cosa dovrei realizzare (per la legnaia non fateci pensiero, poi prendo 2 travi più "tranquille" e glielo chiudo con spiovenza contraria, tanto la carta ardesiata mi avanza 2 perline le posso reperire da 2 metri quindi non ho bisogno di farmi scaricare tutto.
Ovviamente ora l' ethernit non c'è più spero si capisca cosa dovrei realizzare (per la legnaia non fateci pensiero, poi prendo 2 travi più "tranquille" e glielo chiudo con spiovenza contraria, tanto la carta ardesiata mi avanza 2 perline le posso reperire da 2 metri quindi non ho bisogno di farmi scaricare tutto.
- Allegati
-
- Immagine2.jpg (123.9 KiB) Visto 3488 volte
-
- Immagine.jpg (119.24 KiB) Visto 3488 volte
nel week end abbiamo operato....quasi finito, mancano gli ultimi pezzi di ardesiata che metteranno domattina....unico errore forse la scossalina presa che non è quella che intendevo io
a voi le critiche
- Allegati
-
- IMG_2111.JPG (92.95 KiB) Visto 3476 volte
-
- IMG_2112.JPG (87.95 KiB) Visto 3476 volte
-
- IMG_2113.JPG (90.95 KiB) Visto 3476 volte
metà lavoro
- Allegati
-
- IMG_2114.JPG (66.91 KiB) Visto 3476 volte
-
- IMG_2116.JPG (98.06 KiB) Visto 3476 volte
-
- IMG_2118.JPG (63.01 KiB) Visto 3476 volte
....
- Allegati
-
- IMG_2119.JPG (81.37 KiB) Visto 3476 volte
-
- IMG_2120.JPG (67.45 KiB) Visto 3476 volte
Benissimo
sbaglio o hai fatto delle varianti in corso d'opera sui due lati ?
A sinistra si vede poco , ma si vede , a destra per ora hai coperto , ci stai riservando una sorpresa ?
sbaglio o hai fatto delle varianti in corso d'opera sui due lati ?
A sinistra si vede poco , ma si vede , a destra per ora hai coperto , ci stai riservando una sorpresa ?
Oscar Wilde
Oscar Wilde
- mariobrossh
- Moderator Maximo
bravo cristian mi puoi spiegare la sequenza della composizione del tetto ?
perline + ? + ? + tegole canadesi ?
perline + ? + ? + tegole canadesi ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea