VERNICE ROSSA per pavimenti terrazzo
Moderatore: Solopittura
VERNICE ROSSA per pavimenti terrazzo
ciao,sto mettendo in ordine la veranda/lab le piastrelle del pavimento già rosse hanno una mano di vernice rossa l'ho notato dalle pennellate che sbavano sul bordo battiscopa e si stacca se uso diluente per togliere macchie di vernice ,ho visto sul web che ne esistono vari tipi . sapete consigliarmi tenendo conto che è riparata da una tettoia ma in alcuni punti gocciola,grazie,buon domenica
vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile
Re: VERNICE ROSSA per pavimenti terrazzo
Io ho dato della vernice nella doccia che è direttamente sulle piastrelle.
Lo scopo era quello di ottenere una superficie granellosa per evitare di scivolarci.
Nel mio caso ho usato la prima volta una vernice epossidica ceramica bicomponente
che è durata circa 3 anni; dopo allora sono passato alla poliuretanica bicomponente
che dura molto di più. L'ultima che ho dato ha durato 5 anni, ma si cominciano già a intravedere
delle setolature. Se mi dura altri 2-3 anni sono a posto... poi ce la ridarò.
Ha, visto che nel mio caso si parlava di antiscivolo, l'ho ottenuto spolverandoci (fra una mano e l'altra)
della polvere di quarzo.
Nel tuo caso, la vernice non essendo stressata al limite come può essere in una doccia, penso che
se usi una poliuretanica bicomponente, per almeno 10 anni non ci rimetti le mani.
Una domanda: visto che non hai parlato di deterioramento della verniciatura, perché la vorresti
verniciare nuovamente?
Lo scopo era quello di ottenere una superficie granellosa per evitare di scivolarci.
Nel mio caso ho usato la prima volta una vernice epossidica ceramica bicomponente
che è durata circa 3 anni; dopo allora sono passato alla poliuretanica bicomponente
che dura molto di più. L'ultima che ho dato ha durato 5 anni, ma si cominciano già a intravedere
delle setolature. Se mi dura altri 2-3 anni sono a posto... poi ce la ridarò.
Ha, visto che nel mio caso si parlava di antiscivolo, l'ho ottenuto spolverandoci (fra una mano e l'altra)
della polvere di quarzo.
Nel tuo caso, la vernice non essendo stressata al limite come può essere in una doccia, penso che
se usi una poliuretanica bicomponente, per almeno 10 anni non ci rimetti le mani.
Una domanda: visto che non hai parlato di deterioramento della verniciatura, perché la vorresti
verniciare nuovamente?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
le piastrelle sono rugose dunque antiscivolo,la voglio verniciare per darle una rinfrescata visto che vi sono macchie di vernice di diversi colori,ora do un po di bianco alle pareti,coloro le traversine e la ringhiera di nero,pannelli di plastica o legno dove faccio lavori di molatura ecc,grazie ciao
vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile
- °°Giacomo°°
se ha la consistenza molto elastica, potrebbe essere guaina liquida per tetti