Rubinetto perde, come risolvere?

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
UnrealWar

Rubinetto perde, come risolvere?

Messaggio da UnrealWar »

Questo rubinetto perde, nel senso che la manopola penso non chiuda fino in fondo e dunque continua a far passare quel filo di acqua che fa la goccia.

Immagine

Io come vedete riesco a svitare la manopola però poi che bisogna fare?
Gpl
Contatta:

Messaggio da Gpl »

Non sono molto ferrato in idraulica ma potrebbe essere che ci sia dello sporco o del calcare all'interno (mi è capitato con quelli a saracinesca).
www.betafer.it Vendita Utensili Online
elbrinero
Contatta:

Messaggio da elbrinero »

ciao, quelli li sono rubinrtti ma il meccanismo non'è a vitone ma ci sono dei dischi ceramici, quando perdono va sostituito tutto il meccanismo, quello li che si vede nella foto con il perno zigrinato
ciao
UnrealWar

Messaggio da UnrealWar »

elbrinero ha scritto:ciao, quelli li sono rubinrtti ma il meccanismo non'è a vitone ma ci sono dei dischi ceramici, quando perdono va sostituito tutto il meccanismo, quello li che si vede nella foto con il perno zigrinato
ciao
ah ok!
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Da quello che mi sembra di vedere dalla foto, mi sembrano dei rubinetti classici, i dischi di ceramica li hanno i monocomando.
Dopo che hai tolto la manopola, dovresti svitare con una chiave inglese la base della parte in ottone da cui esce il perno del rubinetto (per farlo però usa molta attenzione altrimenti ti si graffia... essendo a vista non sarebbe molto simpatico...).
Una volta svitato ti dovresti trovare nella condizione mostrata in questo articolo:
http://www.ilsitodelfaidate.it/idraulic ... inetto.htm
Facci sapere
Ciao
zbowe

Messaggio da zbowe »

Chiudi la valvola d'intercettazione prima svitare la parte interna del rubinetto.
Rispondi