Come montare un tramezzo in garage
Come montare un tramezzo in garage
Ciao a tutti,
premesso che prima di aprire un nuovo posto ho sempre fatto la ricerca, vorrei chiedervi di quale materiale è consigliabile acquistare per montare un tramezzo nel garage che possa reggere dei pesi eccessivi (come ad esempio le piastrelle del pavimento che sono avanzate) e a che altezza dal terreno montarlo.
Se avete anche dei tutorial sui tramezzi sono ben accetti.
premesso che prima di aprire un nuovo posto ho sempre fatto la ricerca, vorrei chiedervi di quale materiale è consigliabile acquistare per montare un tramezzo nel garage che possa reggere dei pesi eccessivi (come ad esempio le piastrelle del pavimento che sono avanzate) e a che altezza dal terreno montarlo.
Se avete anche dei tutorial sui tramezzi sono ben accetti.
Re: Come montare un tramezzo in garage
Ma intendi un soppalco?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Si esatto 
Di che materiale sono le pareti e il soffitto? Puoi scaricare il peso a terra con delle colonne, oppure
sotto deve essere tutto libero?
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
L'altezza la devi decidere tu in base alle tue esigenze ,
Il materiale dipende dalla luce che devi coprire , in genere tubolari 50 x80 50x100 o travi ad H da 80 da 100 con lunghezze oltre i 5 m se non vuoi mettere qualche sostegno centrale .
Mediamete 1 m +o - distanza fra essi .
Il materiale dipende dalla luce che devi coprire , in genere tubolari 50 x80 50x100 o travi ad H da 80 da 100 con lunghezze oltre i 5 m se non vuoi mettere qualche sostegno centrale .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Le pareti e il soffitto è in cemento armato e sotto il soppalco non posso mettere delle colonne perchè mi serve lo spazio per l'auto.giovanni ha scritto:Di che materiale sono le pareti e il soffitto? Puoi scaricare il peso a terra con delle colonne, oppure
Per quanto riguarda l'altezza la vorrei fare a 1,90 metri dal suolo.dalmos ha scritto:L'altezza la devi decidere tu in base alle tue esigenze ,
Il soppalco dovrebbe avere le dimensioni di 3,55 metri largo e profondo 2-2,5 metri, per queste misure che tubolari devo prendere?
Ma su questo soppalco ci posso mettere i mattoni che mi sono avanzati di dopo la ristrutturazione?
Si può cominciare a quantificare quanto sarà questo carico?mauro87 ha scritto: Ma su questo soppalco ci posso mettere i mattoni che mi sono avanzati di dopo la ristrutturazione?
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Sono 18 metri quadrati di gres porcellanato che mi è avanzato e non saprei il relativo peso.giovanni ha scritto:Si può cominciare a quantificare quanto sarà questo carico?mauro87 ha scritto: Ma su questo soppalco ci posso mettere i mattoni che mi sono avanzati di dopo la ristrutturazione?
Se sai quante piastrelle ci sono a m2 e il peso di ogni piastrella, il conto
è facile. Comunque a spanne non credo che siano meno di 3-4 ql.
è facile. Comunque a spanne non credo che siano meno di 3-4 ql.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce