Fari opacizzati

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
spolporapid

Fari opacizzati

Messaggio da spolporapid »

Salve.
Avendo i fari della mia auto ingialliti e che facevano poca luce o pensato bene di dargli una sistematina per far si di aver piu luce davanti alla mia auto,ed ho proceduto in questo modo: ho carteggiato i fari con una carta abrasiva di grana molto sottile li ho lavati ed ho fatto due passate di pasta abrasiva, aiutandomi anche con un tampone di quelli che si montano davanti al trapano, li ho risciacquati e diciamo tutto quel giallastro davanti si e tolto bene, però i fari si sono molto opacizzati al punto che quasi non e visibile piu all'interno della parabola ostruendo ugualmente la luce. Avreste voi un alternativa da fare in modo di far brillare come ai vecchi tempi questi fari visto che ho risolto un problema, ma ne ho causato un'altro? Grazie.saluti.
giovanni

Re: Fari opacizzati

Messaggio da giovanni »

Non capisco il perché dell'opacizzazione. Se hai passato la carta finissima e poi la pasta abrasiva, mi pare impossibile
che siano rimasti opachi. E' una operazione che ho fatto anche io ai fari della mia auto e sono venuti bene.
Però, dopo la pasta abrasiva, io ho usato il sidol che è molto meno abrasivo. E, per ultimo, ho usato una vernice spray
trasparente, specifica per i fari delle auto (trovata on line) Se ti interessa, domani ti metto il nome. L'unico difetto
è il costo... difatti fra porto e tutto mi pare che io spesi sui 13€. Naturalmente ce ne va data almeno 3 mani e poi,
dopo asciutta bene, va rifatto il procedimento leggero di lucidatura. E' sottinteso che bisogna mascherare bene la
carrozzeria intorno con giornali e carta gommata. : Wink :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
spolporapid

Ciao Giovanni, tu la carta abrasiva ai usato quella con l'acqua? Perche io ho usato il tipo a secco che secondo me a causato questa situazione, che ne pensi?
giovanni

Messaggio da giovanni »

Si, va usata tassativamente quella ad acqua dei carrozzieri.
Clare Boothe Luce
spolporapid

Se provo a ripassare di nuovo con quella ad acqua, che dici ho possibilita di recuperarli o peggioro la cosa.
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

io avevo provato con pasta abrasiva ma senza risultato

poi ho risolto con questo kit
http://www.lux-metal.com/kit-rigenerazi ... /Power_lux
giovanni

Messaggio da giovanni »

spolporapid ha scritto:Se provo a ripassare di nuovo con quella ad acqua, che dici ho possibilita di recuperarli o peggioro la cosa.
No no, non peggiori niente, vai tranquillo. Magari stai attento con la lucidatura con il trapano: devi girare piano,
perché se riscalda allora si che peggiori la situazione. :)
Clare Boothe Luce
spolporapid

Ok grazie Giovanni, questa volta carteggio a mano e ti faccio sapere come viene.
spolporapid

Ho carteggiato di nuovo i fari prima con la carta da 600 poi con la 1200 li ho passato di pasta e sono usciti abbastanza bianchi, però mi sono rimasti alcuni segni provocati dal primo carteggio da inesperto credo che siano bruciature che e difficile togliere, comunque in allegato mostro le foto e se qualcuno sa dirmi come rimediare pure a questo ci riproverò.
Allegati
Cattura.JPG
Cattura.JPG (90.4 KiB) Visto 3610 volte
giovanni

Messaggio da giovanni »

A questo punto devi ripartire daccapo con la carta più grossa, altrimenti quelle righe non le levi più.
L'importante è bagnare spesso la carta, così ti si lava e si rigenera; altrimenti si impasta e non porta più
via come dovrebbe.
Se ora sei partito dalla 600 prova con la 400. Quando ti rendi conto che le righe se ne vanno, passi
a quella più fine. Hai parlato di bruciature... ed era quello che temevo. Però non abbatterti,
sbagliando si impara. Dopo che avrai tolto le magagne più grosse e avrai una superficie uniforme,
riparti con la 600 e su su a salire come hai fatto prima e per lucidare lascia perdere il trapano. :)
Ah, prima di ripartire, proteggi tutto intorno con la carta gommata, altrimenti levi anche la cromatura
all'anello esterno... come già mi pare di vedere sia successo. : Fuck You :
Ultima modifica di giovanni il gio 03 nov 2016 12:34 am, modificato 1 volta in totale.
Clare Boothe Luce
spolporapid

Andrebbe bene se inizierei il lavoro con carta piu spessa solo dove sono queste macchie lasciando intatto il resto, cosi proverei a schiarire solo dove e danneggiato.
PS. Credi che queste macchie ostruiscono la luce del faro?
giovanni

Messaggio da giovanni »

Ridotti in codesto modo faranno il 20/30% di luce in meno.
Clare Boothe Luce
Rispondi