Pittura scrostata, come faccio?

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
korovamilksbar

Pittura scrostata, come faccio?

Messaggio da korovamilksbar »

Devo ripitturare le pareti di casa prima di lasciarla (sono in affitto)

I muri però presentano grosse scrostature dovute all'umidità. Capisco che è un lavoro grosso, e che in teoria non spetterebbe a me ma al mio padrone di casa, comunque lo voglio fare, per evitare complicazioni.

Ma nello stesso tempo non voglio spendere molti soldi, visto che poi il padrone di casa (appena io lascerò l'appartamento) ristrutturerà tutto. (mi odia e per questo vuole che ritinteggi comunque).

Come posso dare alla casa una parvenza di unità a tutte le pareti?
ps. le scrostature che vedete nelle foto non sono in tutta la casa, ce ne saranno 7-8 al massimo. Io avevo pensato a stuccarle

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
mario
Gpl
Contatta:

Messaggio da Gpl »

In quel caso devi per forza scrostarle, dalle foto se inizi devi fare tutta la pareet. Ma come hai detto tu non si tratta di una semplice imbiancatura, dovrebbe appunto essere il padrone di casa ad effettuare l'intervento.
www.betafer.it Vendita Utensili Online
Solopittura
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Solopittura »

C'è poco da fare devi scrostare con il rischio che vengano via delle parti molto ampie.
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Non vedo perchè questo lavoro debba farlo tu,
la manutenzione straordinaria delle case in affitto spetta
al proprietario, io ho cambiato casa due anni fa ed al
proprietario ho detto che se voleva ritinteggiata la casa
me la doveva portare in condizioni di esserlo, cioè
con l'intonaco a posto in quanto non ero stato io la
causa di quel danno ......e così l'ho spuntata.
Gpl
Contatta:

Messaggio da Gpl »

Anche io putroppo mi sono trovato in una situazione simile anni fa, abbiamo dovuto imbiancare noi inquilini minacciati della perdita della caparra, però per è giusto che questi interventi li esegua il proprietario.
www.betafer.it Vendita Utensili Online
Rispondi