come evitare che svitino il campanello di ottone della porta
come evitare che svitino il campanello di ottone della porta
gentili Amici, a mio figlio hanno già svitato per tre volte la testa di leone che funge campanello avvitata sulla parte a lato della porta. Come fare per evitare che se lo svitino per la quarta volta. Cambiarlo con uno di plastica sarebbe la soluzione definitiva ma quando si ha la testa dura allora ci si rivolge agli esperti perchè ti diano un suggerimento. Grazie.
Francesco
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: come evitare che svitino il campanello di ottone della porta
una foto aiuterebbe ma nel frattempo ti dico che io la incollerei con
colla epossidica bicomponente
colla epossidica bicomponente
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Mario, grazie. dovendo poter intervenire sui fili che vanno al pulsantino rosso che fa suonare in casa il campanello credo che non sia possibile utiizzare la colla epossidica bicomponenti. Vediamo se bogliono mettercene una goccia sulla testa delle due viti che fissano il campanello al muro.Intanto grazie infinite, Mario. Gentile e disponibile come sempre.
Francesco
- mariobrossh
- Moderator Maximo
come ti dicevo però per poter capire meglio sarebbe molto utile una foto
p.s. ho spostato l'argomento in quanto la sezione "Io ho risolto così" è riservata ad i casi già risolti dagli utenti
p.s. ho spostato l'argomento in quanto la sezione "Io ho risolto così" è riservata ad i casi già risolti dagli utenti
Mario, non riesco a postare la foto. Se non ti è di fastidio potresti tu stesso guardare su
https://www.google.it/webhp?sourceid=ch ... %20dileone
GRazie e scusami.

https://www.google.it/webhp?sourceid=ch ... %20dileone
GRazie e scusami.
Francesco
- mariobrossh
- Moderator Maximo
il primo link l'ho sistemato ed è relativo alle immagini google delle teste di lenone
il secondo link invece è sbagliato, ti consiglio di provare a caricarle direttamente sul forum
seguendo questa guida
oppure provare a caricarle esternamente seguendo quest'altra soluzione
comunque se la borchia è avvitata con due viti e questi simpaticoni si dilettano a svitarle
potresti sostituirle con due viti torx tipo queste procurandoti prima il relativo cacciavite

il secondo link invece è sbagliato, ti consiglio di provare a caricarle direttamente sul forum
seguendo questa guida
oppure provare a caricarle esternamente seguendo quest'altra soluzione
comunque se la borchia è avvitata con due viti e questi simpaticoni si dilettano a svitarle
potresti sostituirle con due viti torx tipo queste procurandoti prima il relativo cacciavite

Grande Mario, mi hai letto nel pensiero ma non sapevo dell'esistenza di simili viti. Mi darò da fare,nel frattempo abbiti tanti cari ringraziamenti e saluti. Francesco
Francesco
Oppure le viti a forchetta, sono ancora più rare
grazie anche a Te, Roby, per il suggerimento.
Francesco