lavatrice Hotpoin Ariston non centrifuga

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Silvano lanza

lavatrice Hotpoin Ariston non centrifuga

Messaggio da Silvano lanza »

Buona sera a tutti Voi,ho un problema con la lavatrice, si tratta di una Hotpoint Ariston modello eco 6 L 851 che non mi esegue la centrifuga, il rimanente del programma lo esegue perfettamente. Cosa posso fare per eliminare il problema ?
Vi ringrazio per i suggerimenti che spero mi farete pervenire. Grazie ancora e buona serata
Silvano
ginger
dalmos
Moderator Maximo

Re: lavatrice Hotpoin Ariston non centrifuga

Messaggio da dalmos »

Se fa il lavaggio , girando normalmente il cestello , prova a vedere se il selettore dei giri della centrifuga non sia sulla posizione di esclusione centrifuga .
Altrimenti
apri il filtro , cosi da essere certo che non ci sia acqua in vasca ed imposta tramite il selettore dei programmi direttamente la centrifuga . Vedi che succede
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
mariobross
Contatta:

Messaggio da mariobross »

Controlla anche le spazzole del motore.
Ciao.
L'altro Mario
Silvano lanza

Messaggio da Silvano lanza »

Buon giorno, ho girato la manopola di selezione dei giri della centrifuga ( quattro tentativi) e si messa ha funzionare.
Vi ringrazio calorosamente, ancora grazie
Silvano Lanza
ginger
mariobross
Contatta:

Messaggio da mariobross »

Sono dubbioso sul miracolo!
Spero per te che continui a funzionare, ma è un sintomo tipico di carboncini consumati.

Buona fortuna.
L'altro Mario
Rispondi