No bootable device Acer E5-574g aiutooo
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Re: No bootable device Acer E5-574g aiutooo
Allora devi mettere l'SSD al primo posto, Avviare windows , cercare gestione disco. Qui dovresti trovare tutti i dischi collegati al PC, cerchi quello guasto e provi a recuperare qualcosa, se possibile.
ho staccato l'hd da 3.5'' e adesso ho collegato l'ssd e lìhd 2.5(da dove devo prendere i dati).Mi compare cosi la gestione dispositivi:Allora devi mettere l'SSD al primo posto, Avviare windows , cercare gestione disco. Qui dovresti trovare tutti i dischi collegati al PC, cerchi quello guasto e provi a recuperare qualcosa, se possibile.

Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....
Il SATA 128 GB è quello rotto? Se è lui prova ad aprire, se non è lui vai su dispositivo sconosciuto.
no è quello del pc fisso.Il SATA 128 GB è quello rotto?
Su quello sconosciuto,come ci entro per salvare i dati?se ci clicco mi si apre una scheda e basta
Posta ciò che viene fuori cliccando su quello sconosciuto,prova a scaricare ed installare sul PC uno di questi software specifici: EaseUS Data Recovery, PhotoRec, o DiskDrilli: . Io penso che se non lo riconosce ha un guasto fisico. Estrema ratio, tentare di risistemare meccanicamente la testina del disco, aprendolo. https://youtu.be/Ssqlvufb0iE Aspettiamo, però, il parere di Mario, non so se ha in mente qualche metodo diverso.
attendiamo Zio Mario

- mariobrossh
- Moderator Maximo
a questo punto penso anche io che si tratti di un guasto fisico del disco,
se proprio ci sono dei dati importanti l'unica è quella di rivolgersi ad
un centro specializzato
un centro specializzato
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
avrei altri due hd con lo stesso codice numerico da sacrificare,che consigli mi daresti su come fare il cambio disco?un video che pensi possa essere esaustivo al 100%.Inoltre,hai esperienza diretta/indiretta con un centro specializzato?a questo punto penso anche io che si tratti di un guasto fisico del disco,
un centro specializzato
- mariobrossh
- Moderator Maximo
non ho esperienze dirette è una cosa troppo delicata e ogni marca di hd ha la sua tecnica,
meglio affidarsi a dei professionisti come questi che ti fanno il preventivo gratis
https://www.salvataggio-dati.com/
meglio affidarsi a dei professionisti come questi che ti fanno il preventivo gratis
https://www.salvataggio-dati.com/
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
ok,grazie