Ignorando i battibecchi inutili...ho fatto qualche ricerca su internet per capire come funziona un estrattore (essendo una totale ignorante in materia). Vorrei capire una cosa...c'è una sostanziale differenza tra estrattori e aspiratori o semplicemente questi ultimi aspirano una portata d'aria minore? Cioè come dire che gli aspiratori sono i figli degli estrattori!!!! E poi ho visto che alcuni di questi hanno degli accessori incorporati, come un deumidificatore che attraverso un igrometro rileva il tasso di umidità oltre il limite. Sarebbe utile comprare uno di questo tipo? O è meglio comprare un deumidificatore a parte se ce ne fosse bisogno? E sapete dirmi più o meno il costo di questi aggeggi? Ricordando sempre che è una lavanderia di circa 6 metri cubi con una doccia, nella quale non si possono creare aperture oltre il foro di 10 cm di diametro già esistente!!!
Sempre grazie a chiunque risponde alle mie domande!
MUFFA OVUNQUE E PERSISTENTE
Moderatore: Solopittura
- °°Giacomo°°
Re: MUFFA OVUNQUE E PERSISTENTE
estrattore è sinonimo di aspiratore
questo è ottimo (ha tra gli accessori anche il rilevatore di umidità)
-metto il link solo a titolo di esempio-
http://www.vortice.com/default.aspx?idP ... tto=140879
come costo non so dirti con precisione ma siamo intorno ai 110 euro
questo è ottimo (ha tra gli accessori anche il rilevatore di umidità)
-metto il link solo a titolo di esempio-
http://www.vortice.com/default.aspx?idP ... tto=140879
come costo non so dirti con precisione ma siamo intorno ai 110 euro
Bhe io personalmente, o meglio quello che ho fatto quando mi e' capitato e' stato:
1) eliminare la muffa con litri e litri di candeggina...anche se tutti dicono che i prodotti in commercio sono migliori io preferisco i vecchi metodi o quanto meno per me hanno funzionato
2) inserirei nella stanza un deumidificatore e cercheri di asciugare il piu possibile il muro. Lo lascerei acceso il piu possibile, si consuma ma almeno ti asciuga il muro...lo fermerei quando non vedo piu acqua nella vasca di raccolta. Per un buon finzionamento chiudi il locale in modo che asciugatira avvenga piu velocemente
3) controllerie che non si ribagna magari che so a causa di infiltrazioni acqua o perdite da qualche vicino/tubo/impianto
4) installerei un^estrattore come consigliato da accendere ogni volta che si fa la doccia , lo collegherei alla luce, cosi ogni volta che sei in bagno funziona, con in aggiunta un timer che lo tiene acceso per "x" minuti anche dopo lo spegnimento della luce
P.s per le polemiche direi di smetterla di provocare, ho visto tanti forum morire per questo motivo ed è veramente brutto.
E poi si vede lontano un Km chi da suggerimenti e chi cerca clienti.....azz ho fatto anche la rima....ahahhahaha
Di prime donne ce ne sono ovunque, ma qui è un fporum dove ognuno butta le sui idee e suggerimenti ...almeno io la vedo cosi...
1) eliminare la muffa con litri e litri di candeggina...anche se tutti dicono che i prodotti in commercio sono migliori io preferisco i vecchi metodi o quanto meno per me hanno funzionato
2) inserirei nella stanza un deumidificatore e cercheri di asciugare il piu possibile il muro. Lo lascerei acceso il piu possibile, si consuma ma almeno ti asciuga il muro...lo fermerei quando non vedo piu acqua nella vasca di raccolta. Per un buon finzionamento chiudi il locale in modo che asciugatira avvenga piu velocemente
3) controllerie che non si ribagna magari che so a causa di infiltrazioni acqua o perdite da qualche vicino/tubo/impianto
4) installerei un^estrattore come consigliato da accendere ogni volta che si fa la doccia , lo collegherei alla luce, cosi ogni volta che sei in bagno funziona, con in aggiunta un timer che lo tiene acceso per "x" minuti anche dopo lo spegnimento della luce
P.s per le polemiche direi di smetterla di provocare, ho visto tanti forum morire per questo motivo ed è veramente brutto.
E poi si vede lontano un Km chi da suggerimenti e chi cerca clienti.....azz ho fatto anche la rima....ahahhahaha
Di prime donne ce ne sono ovunque, ma qui è un fporum dove ognuno butta le sui idee e suggerimenti ...almeno io la vedo cosi...
Grazie ancora a tutti. Ho cercato qualcosa di meno caro di 110 euro!!!
Questo non potrebbe andare bene associato ad un deumidificatore?
http://www.vortice.com/default.aspx?idP ... logia=2268
Ho calcolato su internet la portata d'aria all'ora e questo la soddisfa. Che dite?
Questo non potrebbe andare bene associato ad un deumidificatore?
http://www.vortice.com/default.aspx?idP ... logia=2268
Ho calcolato su internet la portata d'aria all'ora e questo la soddisfa. Che dite?
- °°Giacomo°°
basta che confronti i dati dei due modelli e ti rendi conto da sola se vale la pena spendere quei 50 euro di differenza 
certo capisco da sola che c'è differenza. la mia domanda è un'altra...quello è adatto o no a risolvere il mio problema? di certo una panda non è una ferrari...ma se ti serve per guidare non c'è bisogno di spendere soldi in più!
Bhe hai ragione la gerrari a volte non serve ma turni conto li sbattimenti che stai facendo ora per levarti la mugga dalle p.... pareti e visto che il mancato ricircolo aria è uno dei problemi, sinceramente oreferirei avere qualcosa che ne tiri fuori il piu possibile anziche che lavori al limite o peggio ancira ne asporti uma parte e ne lascia altra nella stanza che ti crea di nuovo la muffa....
Seguo anche io la filosofia massima resa con minima spesa ma a volte tre minime spese costano di piu che una spesa sicura
Seguo anche io la filosofia massima resa con minima spesa ma a volte tre minime spese costano di piu che una spesa sicura
- °°Giacomo°°
sembra che facciamo a non capirci... ma puo' succedere quando si scrive e non ci si parla direttamente
ti ripeto che ci sono più concause che concorrono a creare la situazione disastrosa che hai in bagno,
alcune sono risolvibili molto semplicemente con pochi soldi e poco tempo
1) spruzzare prodotto antimuffa
2) installare un estrattore
3) installare un deumidificatore
altre necessitano di più spesa e più tempo
5) tinteggiare con prodotti appositi
6) isolare termicamente per eliminare il ponte termico
quindi dirti A PRIORI se soltanto con una ventolina risolverai il problema... non sono in grado di dirtelo,
di sicuro migliorerai la situazione e ti adeguerai alla normativa che impone nei bagni ciechi la presenza di ventilazione forzata
per tornare alla differenza tra i due ripeto, basta che leggi le caratteristiche:
• Adatto per ventilare in modo continuo o intensivo piccoli o medi locali domestici o commerciali anche umidi.
• Adatti per ventilare in modo intermittente o continuo piccoli o medi locali domestici o commerciali.
ti ripeto che ci sono più concause che concorrono a creare la situazione disastrosa che hai in bagno,
alcune sono risolvibili molto semplicemente con pochi soldi e poco tempo
1) spruzzare prodotto antimuffa
2) installare un estrattore
3) installare un deumidificatore
altre necessitano di più spesa e più tempo
5) tinteggiare con prodotti appositi
6) isolare termicamente per eliminare il ponte termico
quindi dirti A PRIORI se soltanto con una ventolina risolverai il problema... non sono in grado di dirtelo,
di sicuro migliorerai la situazione e ti adeguerai alla normativa che impone nei bagni ciechi la presenza di ventilazione forzata
per tornare alla differenza tra i due ripeto, basta che leggi le caratteristiche:
• Adatto per ventilare in modo continuo o intensivo piccoli o medi locali domestici o commerciali anche umidi.
• Adatti per ventilare in modo intermittente o continuo piccoli o medi locali domestici o commerciali.