Lavatrice, cucina, frigorifero e congelatore

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Utente Cancellato

Messaggio da Utente Cancellato »

Il mio amico mi ha chiamato per dirmi che ha provato la lavatrice e la vasca è riparata bene, non esce più neanche una goccia di acqua.
Utente Cancellato

Ieri sera il mio amico mi ha chiamato dicendomi che il frigo ed il congelatore sono stati sostituiti.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Credo sia stata la scelta migliore :)
Utente Cancellato

Li ho anche visti. Sono entrambi Hoover.
Utente Cancellato

Dunque il mio amico oggi mi ha detto che la lavatrice ha cominciato a fare i capricci, assorbe un sacco di corrente e fa saltare il salvavita. Poi da la scossa.
Capitan Farloc
Site Admin

Fai molta attenzione allora...
Dì al tuo amico di staccare la spina e non utilizzare la lavatrice fino a che non si è riusciti a ripararla.
Poi la ricerca del guasto sarà piuttosto complicata, devi controllare che non vi siano fili che si siano staccati o che abbiano perso l'isolamento e che tocchino parti metalliche, e poi in seconda battuta, devi controllare con il tester se c'è qualche componente che risulti non essere più isolato dalla massa, i componenti che personalmente controllerei prima sono la resistenza per il riscaldamento dell'acqua, il filtro antidisturbi ed i motori, quello del cestello e quello della pompa di scarico.
Ciao
Utente Cancellato

Il mio amico ha detto che ha convinto la nonna a comprarne una nuova, visto che ormai è abbastanza vecchia ed ha funzionato per anni. Ma mi ha chiesto di accompagnarlo ad un negozio di elettrodomestici in modo da aiutarlo a sceglierne una per fare una sorpresa alla nonna.
Capitan Farloc
Site Admin

gman89 ha scritto:...Il mio amico ha detto che ha convinto la nonna a comprarne una nuova, visto che ormai è abbastanza vecchia...
Spero si riferisse alla lavatrice... e non alla nonna :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, credo abbia fatto una buona scelta, la nonna si merita senz'altro queste piccole attenzioni :)
Ciao
Utente Cancellato

Infatti la povera nonna, sentendo quelle scosse elettriche, la prima volta si è spaventata. Poi una persona anziana come la nonna di questo mio amico, è molto sensibile, ed una scossa elettrica può spaventarla. Domani iniziamo a fare il giro.
Utente Cancellato

Il fatto del forno che non scaldava dipendeva da un filo della resistenza che si era staccato. Così l'ho riparato ed ora funziona. Poi la scorsa settimana abbiamo comprato una nuova lavatrice per la nonna, l'abbiamo installata e poi l'abbiamo provata. Dunque, credo che abbiamo fatto una buona scelta, abbiamo preso una Hoover.
Rispondi