[RISOLTO] Rubinetti piano cottura pietrificati

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

dalmos
Moderator Maximo

Re: [RISOLTO] Rubinetti piano cottura pietrificati

Messaggio da dalmos »

@ Red
Se hai notato , io in questo tread non ho risposto per consigliare come fare per mettere a posto i rubinetti bloccati ,
Perché inizialmente il primo consiglio era stato di non mettere mano per sicurezza , non è una cosa da fai da te .
E qui sono daccordo.
Ma da qui , a dire che non è una cosa fattibile da un servizio tecnico ,e che a rubinetto bloccato sia obbligatorio sostituirlo , mi dispiace , ma non sono daccordo ,
Diciamoci la verità , se un servizio tecnico non lo fa è solo per un fatto di soldi ,
Deve fare un lavoraccio solo per mettere un po di grasso!?
E poi quanto deve chiedere di parcella ?
Invece sostituendo i rubinetti !!!.
Diverso è se la riparazione diventa onerosa per la impossibilità di ripararli e obbligati alla sostituzione.

Ma questo è un altro fatto ,
Qui stiamo solo parlando di se si può o non si può riparare un rubinetto del gas .
Che poi abbia o non abbia la termocoppia ,
Non cambia niente , tanto si trovano pure tutti i tipi di magneti.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
dalmos
Moderator Maximo

Re: [RISOLTO] Rubinetti piano cottura pietrificati

Messaggio da dalmos »

Capitan Farloc ha scritto:
dalmos ha scritto:vorrei dire una cosa a riguardo di questo argomento...
Grazie per la lezione, con te c'è sempre qualcosa da imparare.
In estrema sintesi... Sì, è possibile riparare un rubinetto della propria cucina o piano cottura ma...
1) non è una cosa banale
2) se non si sa quello che si sta facendo si rischia di fare più danni che altro
E' esatto?
Quindi se non ho capito male torniamo al punto iniziale... se non si è pratici piuttosto che improvvisare è meglio andare all'assistenza ;)
dalmos ha scritto:...ma al posto del grasso di balena ,c'è un grasso sostitutivo ,bisolfuro di molibdeno...
Beh... sono contento per le balene :lol: :lol: :lol:

Perfetto Luciano ! ,

Io ho anche un mio sistema per sbloccare l'astina ,
Ma non lo dico perché se non si è padroni della situazione , si può effettivamente fare più danno ,
Però posso consigliare di comprare questo grasso per rubinetti e prevenire il bloccaggio mettendone un po tra il gambo e il cappuccio , facendo scorrere l'astina su e giù come per accendere , in modo che questo entri dentro la parte superiore del cappuccio ,
Mantenendo lubrificata l'astina ;) non usare assolutamente svitol o altri lubrificanti in quantità non controllata ,
Al massimo non spruzzare direttamente sul gambo ,ma spruzzarlo su un cacciavite e quello rimane sulla punta farlo sgocciare sull 'estremità del cappuccio.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi