Stiamo parlando di verificare il funzionamento del relè
se accendendo la macchina il relè non si muove,
per provarlo lo devi dissaldare e alimentarlo esternamente
con la tensione che di solito è riportata su di esso ,
quindi misurare se quando si eccita il contatto chiude.
Per fare questo avrai bisogno di un alimentatore a
corrente continua (va bene anche un carica batteria) purchè
la tensione in uscita sia più o meno vicina a quella del relè
Sostituzione scheda stampata
- Capitan Farloc
- Site Admin
Il relè e quella scatolina rossa che è vicino ai contatti di cui hai rifatto la saldatura.
Questo ha (mi sembra di vedere) solo quattro fili:
due (quelli più distanti dalla tua saldatura) sono per l'alimentazione... gli altri due sono il contatto vero e proprio.
Se lo stacchi dalla scheda, dovresti alimentarlo separatamente come dice cosimocs e quello dovrebbe fare un piccolo "clic" ed il contatto presente sugli altri due fili dovrebbe chiudersi (questo puoi verificarlo con il tester).
Ciao
Questo ha (mi sembra di vedere) solo quattro fili:
due (quelli più distanti dalla tua saldatura) sono per l'alimentazione... gli altri due sono il contatto vero e proprio.
Se lo stacchi dalla scheda, dovresti alimentarlo separatamente come dice cosimocs e quello dovrebbe fare un piccolo "clic" ed il contatto presente sugli altri due fili dovrebbe chiudersi (questo puoi verificarlo con il tester).
Ciao
Scuasate ragazzi, ma la lavastoviglie non parte proprio sembra che ci sia un allarme o qualche cosa di bruciato xche sul display schiacciando i vari tasti non esce niet' altro che la lingua e il numero 00:00 , 00:01, 00:02 ecc...
Prima usciva il tipo di programma il timer di lavaggio ecc...
Comunque x sicurezza ho provato il relè e il clik lo fà
mi e venuto un dubbio e ho controllato le pale dove esce l'acqua se erano bloccate, lo scarico se era intasato ma e tutto ok :roll:
Prima usciva il tipo di programma il timer di lavaggio ecc...
Comunque x sicurezza ho provato il relè e il clik lo fà
mi e venuto un dubbio e ho controllato le pale dove esce l'acqua se erano bloccate, lo scarico se era intasato ma e tutto ok :roll:
Il fatto che il relè faccia click non significa che funzioni, dovresti misurare l'uscita con un tester, in questo modo sei sicuro che il contatto del relè sia a posto, può essere che la bobina sia buona ma che il contattatto sia rovinato e quindi non funziona.
www.betafer.it Vendita Utensili Online