E' esattamente come l'ho interpretato io, ma non è spiegato in modo chiaro.
Per avere la certezza direi che puoi chiederlo al negozio dove hai intenzione di acquistarlo.
Funzionamento salvavita - Cosa succede mettendo un magnetotermico ed un differenziale in parallelo?
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Funzionamento salvavita - Cosa succede mettendo un magnetotermico ed un differenziale in parallelo?
In tutti i differenziali magnetotermici se scatta la parte differenziale scende anche una etichetta colorata (è gialla, ma non ricordo se il colore dipenda dalla marca). Se uno mette mano al quadro elettrico, io consiglio sempre di mettere un magnetotermico da 25 A come generale (lo specifica comunque la nuova normativa) e poi tutti magnetotermici differenziali per sezionare l'impianto.JackOnFire ha scritto:In questo bticino c'è modo di capire se scatta la parte differenziale o quella magnetotermica? Ed in questo siemens?Capitan Farloc ha scritto:Nella maggior parte degli interruttori integrati con magnetotermico e differenziale però c'è qualcosa che ti da l'indicazione se a scattare è stato il magnetotermico o il differenziale
-
JackOnFire
Re: Funzionamento salvavita - Cosa succede mettendo un magnetotermico ed un differenziale in parallelo?
Eppure nel siemens su cui ho chiesto, che è un magnetotermico differenziale (RCBO), non è presente la finestrella -come invece nel bticino- nè mi pare altro che dia indicazioni a tal proposito. Mi sbaglio?
Non lo conosco. Io ho un Gewiss se scatta per il differenziale nello spazio stesso della levetta c'è una etichetta gialla.
Guarda l'immagine
Guarda l'immagine