Il saldatore ce l'hai? Ti servirà un saldatore e stagno per elettronica, oltre a una manciata di componenti.GBS50 ha scritto:
Scusa, ma non ho trovato il tester, l'ho riordinato su amazon mi arriva il 30..,
Spia luminosa videocitofono Urmet Domus modello K-Steel
Re: Spia luminosa videocitofono Urmet Domus modello K-Steel
domenica dice che mi consegnano, anche lo stagno e la pasta saldante...quando avrò il tester, misuro la corrente all'altoparlante, però al mio citofono interno per accedervi devo staccare la parte anteriore dove c'è l'altoparlante, e quindi non ci sarà tensione in quella parte, come misuro ? Alla morsettiera che è nella parte fissa alla parete ?ENRICO51 ha scritto:Il saldatore ce l'hai? Ti servirà un saldatore e stagno per elettronica, oltre a una manciata di componenti.GBS50 ha scritto:mariobrossh ha scritto:
Scusa, ma non ho trovato il tester, l'ho riordinato su amazon mi arriva il 30..,
- mariobrossh
- Moderator Maximo
esatto
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
GBS50 ha scritto:ho capito....non si può trasformare un output audio in uno visivo, il discorso è questo ? Graziemariobrossh ha scritto:e allora devi prendere qualcosa del genere, ma non ha la spia luminosa
Per abbreviare la problematica ho acquistato questo prodotto consigliato da te, praticamente lo cercavo, tranne che funziona con 5 batterie tra l'uno e l'altro, che mi piacerebbe evitare, comunque lo sto usando, ed effettivamente è un ottimo trasmettitore (come quello per controllare il pianto dei bambini in culla)....però fa solo 1 segnale audio e 1 visivo, il suo led lampeggia solo una volta, se ci capisci più di me si può regolare per fargli eseguire una serie di almeno 3 suoni seguiti da 3 lampeggi ? Scusa se mi sono dilungato ma non credo che lo hai acquistato anche tu, cerco di spiegarti il meglio possibile....
- mariobrossh
- Moderator Maximo
No non ce l'ho, ma il manuale cosa dice ?
nulla è 1 foglio limitato, ho parlato con Amazon perchè è un loro prodotto, ma si scusano e sono disponibili per il reso...mariobrossh ha scritto:No non ce l'ho, ma il manuale cosa dice ?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
da quello che ho letto nelle varie recensioni pare che questa funzione non sia presente
mentre è presente quella del livello audio e della sensibilità
La funzione luminosa è presente insieme a quella audio, ma speravo che ci fosse un settaggio per aumentare il numero degli squilli e accensioni.... Ho tentato di mandarti il pdf del manuale ma non lo accetta ?mariobrossh ha scritto:da quello che ho letto nelle varie recensioni pare che questa funzione non sia presente
- mariobrossh
- Moderator Maximo
fagli una foto e allegala qui
In fondo alla pagina del link ci sono sia le specifiche che il manuale utenti ma non mi pare possa fare quanto richiesto. Un segnale luminoso di un led è un po scarso come avviso, ci vorrebbe almeno un led che resta acceso per un tempo più lungo o un led o lampada spia da resettare manualmente.
Ultima modifica di ENRICO51 il gio 03 nov 2022 6:40 pm, modificato 1 volta in totale.
si infatti, poi ha suonato solo quando ha sbattuto la porta, ma quando è squillato il citofono no...ENRICO51 ha scritto:In fondo alla pagina del link ci sono sia le specifiche che il manuale utenti ma non mi pare possa fare quanto richiesto. Un segnale luminoso di un led è un po scarso come avviso, ci verrebbe almeno un led che resta acceso per un tempo più lungo o per un led o lampada spia da resettare manualmente.
https://postimg.cc/18YhKMDsmariobrossh ha scritto:fagli una foto e allegala qui
https://postimg.cc/zLbm2WkW
Allora del estensore di segnale non mi posso fidare....Ora sono in possesso del tester e del saldatore se c'è un relè da accoppiare al citofono, la misurazione con il canale corrente alternata, non so a quale morsetto collegarlo, se mi date istruzioni perchè ripeto dell'elettronica non ho le basi.... ci provo con le vostre istruzioni e vi ringrazierò...mariobrossh ha scritto:esatto
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ti devi posizionare sui fili dell'altoparlante che riproduce la suoneria, oppure
sul suo connettore sulla base, metti lo strumento su millivolt col simbolo mV
fai suonare e rileva la tensione sullo strumento
sul suo connettore sulla base, metti lo strumento su millivolt col simbolo mV
fai suonare e rileva la tensione sullo strumento