Lavatrice Ariston e temporale...

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ma le scintille sono all'interno dei tre forellini?
Sembrerebbe come se il contatto tra sopra e sotto non funzioni in modo corretto... però se così fosse, non capisco perchè non ci sono saldature...
Chissà, magari era proprio una protezione contro i fulmini?
Comunque, una prova che si potrebbe fare è di saldare un filo che colleghi la pista sotto a quella sopra... non si capisce bene cosa poteva esserci in quei forellini... e quindi non sono certo che questa operazione non finisca per danneggiare la scheda... ma se l'alternativa è sostituirla... tu che ne dici?
PensieroTremendo
Contatta:

Messaggio da PensieroTremendo »

Ciao Capitano,
dico che ho fatto la prova contraria, ho ripassato con il trapano i 3 fori e adesso il contatto tra le piste non c'è più....con questo però non ho risolto nulla!
E mi stavo proponendo di fare proprio ciò che dici...come ultimo tentativo :roll: :roll: :roll:
A pensarci bene un eventuale componente in quella posizione non poteva fare altro che collegare le due piste...peccato non potere fare un confronto con un'altra scheda uguale :(
Domani vi farò sapere....Intanto un abbraccio ;)
Un pensiero tremendo a tutti!
Rispondi