Excel: Gestire dati su uno stampato fattura

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

sarkò

Messaggio da sarkò »

Forse ho risolto. Ho ritrovato un vecchio appunto preso da una rivista.
Seleziono l'intervalllo (Es. A2:A20) quindi da Inserisci-->nome>>definisci aggiundo l'intervallo. Poi selezione la cella dove deve apparire il menu e da Dati>>Convalida , ecc.
WinXP Sp3 + Ubuntu 9.10 / Phenom II X3 720 / Asus M4a785td-v evo / Ati Radeon X1600 Pro / Ram 2x1 Gb.
lillo68

Messaggio da lillo68 »

quello che hai trovato nella rivista è la procedura per fare il menù a tendina, io purtroppo non ho la versione 2000 mi pare di avere una versione 2003 da qualche parte e non ricordo come sia tutta la procedura, al massimo ti mando il file nuovamente con il menù che contiene un centinaio di dati, fammi sapere.
Ciao a tutti
lillo68
lillo68

Messaggio da lillo68 »

Eccoci ancora, ho provato nella versione 2003 che non credo sia molto diversa dalla 2000, prova questi passaggi e avremo la conferma:
menù inserisci - nome
dal menù che ti appare in basso trovi'l'intervallo, aumentalo a tuo piacere.
spero di averti aiutato a risolvere.
Ciao a tutti
lillo68
sarkò

Messaggio da sarkò »

Grazie lillo68. Per ora ho inserito 16 clienti e fuziona bene.
Il prossimo mese ne dovrò sicuramente aggiungerne degli altri e potrò verificare meglio.
Ciao :)
WinXP Sp3 + Ubuntu 9.10 / Phenom II X3 720 / Asus M4a785td-v evo / Ati Radeon X1600 Pro / Ram 2x1 Gb.
Rispondi