Ricavare una presa da dove c'è solo un interruttore

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

PSeeCO

Messaggio da PSeeCO »

Ci sono vari cad (anche) elettrici gratuiti, questo ad esempio è free e piuttosto potente http://www.pcb123.com/
carped2007

Messaggio da carped2007 »

PSeeCO ha scritto:Ci sono vari cad (anche) elettrici gratuiti, questo ad esempio è free e piuttosto potente http://www.pcb123.com/
Grazie mille!!! :D
La vita è un’insieme di frutti prelibati, vanno colti e assaporati al momento giusto.
GPaolo

Re: Ricavare una presa da dove c'è solo un interruttore

Messaggio da GPaolo »

carped2007 ha scritto::? Messaggio per GPaolo:
Perdonami per l'ignoranaza, questo sarà un argomento trattato più volte ma haimè non ho trovato nulla.
Come fai a postare sul sito questi bei schemini?
Con che programma li fai?
Mi dai indicazioni su come fare, mi interessa, grazie in anticipo, Lauro.
Io non sono pratico lascio a mio nipote il compito di farlo per me. Il procedimento è semplice, io gli faccio uno schema a matita di come desidero il disegno e lui lo realizza con il programma in dotazione del computer che si chiama PAINT, dopo di che lo salva con un nome lecito (senza segni vietati); poi passa ad un sito che si chiama imageshack e uploada il file. Al termine, lo stesso "imageshack" propone due indirizzi: 1) breve da inserire in un web-site e 2) lungo da richiamare con il suo "url". Copia l'indirizzo e lo mette tra gli end-beam "[img]"%20e%20"[/img]" (li ritrovi, in ogni caso, quando richiedi l'anteprima invece di inviare subito il tuo post. Per vedere come funziona, prova a rispondere ad uno dei miei post in cui c'è un disegno e potrai vedere con i tuoi occhi come funziona.
Non ho molto, vivo con poco, spesso fallisco, sempre mi rialzo.
carped2007

Re: Ricavare una presa da dove c'è solo un interruttore

Messaggio da carped2007 »

GPaolo ha scritto:
carped2007 ha scritto::? Messaggio per GPaolo:
Perdonami per l'ignoranaza, questo sarà un argomento trattato più volte ma haimè non ho trovato nulla.
Come fai a postare sul sito questi bei schemini?
Con che programma li fai?
Mi dai indicazioni su come fare, mi interessa, grazie in anticipo, Lauro.
Io non sono pratico lascio a mio nipote il compito di farlo per me. Il procedimento è semplice, io gli faccio uno schema a matita di come desidero il disegno e lui lo realizza con il programma in dotazione del computer che si chiama PAINT, dopo di che lo salva con un nome lecito (senza segni vietati); poi passa ad un sito che si chiama imageshack e uploada il file. Al termine, lo stesso "imageshack" propone due indirizzi: 1) breve da inserire in un web-site e 2) lungo da richiamare con il suo "url". Copia l'indirizzo e lo mette tra gli end-beam "[img]"%20e%20"[/img]" (li ritrovi, in ogni caso, quando richiedi l'anteprima invece di inviare subito il tuo post. Per vedere come funziona, prova a rispondere ad uno dei miei post in cui c'è un disegno e potrai vedere con i tuoi occhi come funziona.
Grazie GPaolo, davvero troppo gentile, appena ho un pò di tempo ci provo.
Capito Allex come si fà?
Grazie ancora e saluti a tutti. ;)
La vita è un’insieme di frutti prelibati, vanno colti e assaporati al momento giusto.
allex

Messaggio da allex »

No, non ho capito molto bene: sono un po lento in queste cose.
Avrei bisogno di qualche lezione in più....magari un trattato su come disegnare usando paint.
Comunque porgo i miei più sinceri ringraziameni al buon Samaritano che si è prodigato per illustrarci il procedimento per creare e postare immagini, nella fattispecie schemi elettrici....
Tutti i nodi vengono al pettine!
Rispondi