una curiosità: ma come fai a lavorare con i guanti? io non riesco a fare niente coi guanti
Mobile divisorio per mansarda
Moderatore: mariobrossh
Scusate ho sospeso i lavori per le feste e perchè sto pensando come far passare dei fili elettrici per portare corrente sulla colonnina della vetrinetta ... devo mettere un faretto.
Pino se arrotondo gli spigoli lo faccio con il mobile montato e quindi solo le parti interne ed esterne. Dove si incrociano non li orrotondo.. se riesco a fare un campione faccio una foto e l'allego così decidiamo...
Se metto la cementite copro tutto il disegno del legno. Penso prima di carteggiare dare la prima mano di vernice poi cartegggiare dare una seconda mano di vernice e infine darei una leggera carteggiatina così dovrei vedere leggermente il disegno del legno.
I Pareri son ben graditi
Ciao a tutti
Pino se arrotondo gli spigoli lo faccio con il mobile montato e quindi solo le parti interne ed esterne. Dove si incrociano non li orrotondo.. se riesco a fare un campione faccio una foto e l'allego così decidiamo...
Se metto la cementite copro tutto il disegno del legno. Penso prima di carteggiare dare la prima mano di vernice poi cartegggiare dare una seconda mano di vernice e infine darei una leggera carteggiatina così dovrei vedere leggermente il disegno del legno.
I Pareri son ben graditi
Ciao a tutti
Ciao ..
Non capisco perchè non riesco a caricare le foto sul sito di http://www.imageshack.us/ :twisted: . Ho notato che c'è una nuova finestra rispetto all'anno scorso.
Ho provato a caricare la foto con dimensioni 640x480 inizia "uploading file" e non lo carica
.
Mi sapete dire se è cambiato qualcosa?
Grazie
Vitod
Non capisco perchè non riesco a caricare le foto sul sito di http://www.imageshack.us/ :twisted: . Ho notato che c'è una nuova finestra rispetto all'anno scorso.
Ho provato a caricare la foto con dimensioni 640x480 inizia "uploading file" e non lo carica
Mi sapete dire se è cambiato qualcosa?
Grazie
Vitod
usa questo, molto più facile e pratico.....http://tinypic.com/
Grazie "plcet" mi sembra molto più veloce.
Allego altre foto del mobile:
questa è come si presenta con le ante
13

mentre dalle foto nr 14 e 15 si vede la scanalatura che ho fatto (pezzo nr 2 della vetrinetta) per passare i cavi elettrici per alimentare il faretto nella vetrinetta e una luce da direzionare sul divano (naturalmente per il momento sono solo predisposizioni)
14

15

Volevo solo chiedervi se c'è qualche soluzione per sistemare bene le ante visto che sono leggermente "svergole" nonostante ho messo dei listelli. (foto nr 16 e 17)
16

17
.
Ciao Vitod
I Pareri son ben graditi
Allego altre foto del mobile:
questa è come si presenta con le ante
13

mentre dalle foto nr 14 e 15 si vede la scanalatura che ho fatto (pezzo nr 2 della vetrinetta) per passare i cavi elettrici per alimentare il faretto nella vetrinetta e una luce da direzionare sul divano (naturalmente per il momento sono solo predisposizioni)
14

15

Volevo solo chiedervi se c'è qualche soluzione per sistemare bene le ante visto che sono leggermente "svergole" nonostante ho messo dei listelli. (foto nr 16 e 17)
16

17
.Ciao Vitod
I Pareri son ben graditi
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ciao per finire l'antina manca la diagonale infatti oltre che tenere l'anta al fuorisquadra evita la torsione, comunque è un difetto dovuto al tipo di legno ( abete) infatti l'incollaggio per questi lavori prevede una specifica procedura nella quale la venatura di testa deve essere alternata una volta a dx e una volta a sx nei pannelli gia pronti questo non c'è, bisognerebbe mettere in pressa e rimontare traverse e diagonale, un po di regolazione la ottieni come dice mariobross dalle cerniere, ma ciò che non si vede sopra si vede sotto, puoi optare anche per dei fermi a calamita o a clips che tengono l' anta spinta verso il telaio, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Ciao,la svergolatura può anche essere data dal mobile che non sta in perfetto piano,prova,facendo tenere fermo l'angolo in basso a sinistra,a spingere un po' l'angolo in alto a destra,o il contrario e vedi se migliora.Se migliora,vuol dire che devi mettere uno spessore tra pavimento e base,poi fai le regolazioni con le cerniere.In bocca al lupo!Ciao,Pino
ciao guardando bene le foto ho notato che a sportello chiuso la parte dove ci sono le cerniere e troppo attacata al montante del mobile, quel tipo di cerniere è a scatto e forse proprio la troppa vivcinanza al montante fa si che la molla non tiri abbastanza lo sportello a sè. quando chiudi l'anta senti un scatto come se tirasse verso il mobile? ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Dalla foto sembra che le ante sono attaccate ma non trovano alcun ostacolo.
Forse mi conviene non far nulla per il momento.
Prima lo smonto faccio le scanalature (il piano nr 1 superiore per il passaggio dei cavi elettrici e all'interno della vetrinetta ,lato divano, per il vetro), carteggio, pitturo e quando lo rimonto lo metto in perfetrto piano e poi vedrò con le ante.
Ciao
Vitod
Forse mi conviene non far nulla per il momento.
Prima lo smonto faccio le scanalature (il piano nr 1 superiore per il passaggio dei cavi elettrici e all'interno della vetrinetta ,lato divano, per il vetro), carteggio, pitturo e quando lo rimonto lo metto in perfetrto piano e poi vedrò con le ante.
Ciao
Vitod