secondo me non era colpa del cavo ma del collegamento
di quest'ultimo ai connettori
Parabola satellitare.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
-
Fhisherman
Un errato collegamento dei connettori non mi avrebbe permesso un uso corretto del Satfinder e ti assicuro che, da ex radiotecnico di assistenza Telefunken, di connessioni con cavi di antenna di ogni genere ne ho fatte parecchiucce. Probabilmente una fallatura in fase di estrusione del cavo può aver provocato una sorta di dispersione del segnale pur essendo elettricamente integro il cavo stesso.Sarà mia premura, con un campione di cavo su cui, oltre le caratteristiche specifiche, è stampigliato anche il lotto di produzione, mettere sull'avviso il magazzino grossista dove mi servo abitualmente per evitare possibili problemi analoghi al mio. Ti assicuro che non è affatto piacevole posizionare correttamente la parabola ricevendo pieno consenso dal Satfinder, per poi trovarsi inspiegabilmente senza segnale al decoder! Dai la colpa a tutto ed a tutti pur avendo materiale nuovo di pacca! Tolto, in maniera fortunosa, l'inghippo, sono entrati circa 700 canali Tv e oltre 300 canali radio. Ma ho ancora le gambe indolenzite dal su e giu per la scala.... 
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!