perdonatemi, non so perchè sono usciti fuori quei poster. A pensare che le ho fatte col telefonino!!
Gocciolamento continuo valvola sicurezza scaldabagno
Moderatore: dalmos
- Decoratore
Decoratore ha scritto:Scusate se mi permetto , ma sull'hostin dovrebbe esserci la possibilità
d'impostare la dimensione .
Non sò se c'è su tutti non sono un grande esperto .
Anch'io l'altro giorno ho postato un cartellone senza pensarci
Io credo che sia meglio ridimensionarle prima di caricarle sull'hostin... altrimenti, se, per esempio, ci vuoi caricare direttamente l'immagine di una digitale (la mia per es. ha un formato di 53.5 Mb) si impieghi una vita.
Molto meglio ridimensionarle prima. Io mi trovo molto bene con Paint.Net;
ci copi la tua immagine, vai su "ridimensiona" e metti il formato che ti interessa.
Avevi parlato di 2.5 Atm ... io nella foto ne leggo 3.5 .... Se non ho capito male, ormai sei alla terza valvola cambiata. Che io sappia, tali valvole dovrebbero arrivare tranquillamente fino a 6 Atm.... qui c'è qualcosa che noncicalo66 ha scritto:
torna.
Comunque, fai un ultima prova: regola la pressione a 2 e guarda che succede. Se non versa prova ad aumentare piano piano la pressione fino al punto in cui ti inizia a gocciolare. A quel punto hai due possibilità: o tenere la pressione al disotto di quel punto, oppure, collegare un tubicino al beccuccio della valvola e farlo scaricare in un contenitore.
Giovanni, quella che leggi non è la pressione reale. Quando il circuito è chiuso, ossia nessun rubinetto aperto, il valore è naturalmente più alto, quella credo sia la pressione in arrivo. Appena apri un rubinetto la pressione scende a 2,5, anzi... 2,3 dopo l'ulteriore abbassamento. Ma così non si può... la pressione è al limite dell'accettabilità, ed fastidioso anche farsi la doccia. Normalmente quando tutto era ok, avevo tarato tutto a oltre 3 (i miei vicini hanno tutti a 3,5). Il tubicino? Nooooo....
detesto i palliativi. Sarebbe orrendo vedere quel tubicino di spurgo in vista per oltre un metro di lunghezza.... bleah!
detesto i palliativi. Sarebbe orrendo vedere quel tubicino di spurgo in vista per oltre un metro di lunghezza.... bleah!
non devi piu' spendere soldi ! Io vendo scaldabagni elettrici e basta leggere le istruzioni corrette di montaggio !
Il vaso di espansione e' fondamentale inquanto parliamo di acqua calda che si espande....
I vecchi scaldabagni non avevano un litraggio che corrispondeva a realta' ed avevano gia' all'interno una sorta di espansione.
Oggi e' fondamentale inserire il vaso per evitare gocciolamenti della valvola di sicurezza che ti ricordo se non gocciolerebbe.....be esploderebbe lo scaldabagno !!
Se hai altri dubbi ecco il forum di noi idraulici profesionisti:
www.professionalteam.biz
Il vaso di espansione e' fondamentale inquanto parliamo di acqua calda che si espande....
I vecchi scaldabagni non avevano un litraggio che corrispondeva a realta' ed avevano gia' all'interno una sorta di espansione.
Oggi e' fondamentale inserire il vaso per evitare gocciolamenti della valvola di sicurezza che ti ricordo se non gocciolerebbe.....be esploderebbe lo scaldabagno !!
Se hai altri dubbi ecco il forum di noi idraulici profesionisti:
www.professionalteam.biz