Gocciolamento continuo valvola sicurezza scaldabagno

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

hahahaha....
perdonatemi, non so perchè sono usciti fuori quei poster. A pensare che le ho fatte col telefonino!! :lol:
giovanni

Messaggio da giovanni »

Scusa ma così io non ci capisco niente. Dovresti fare una foto d'insieme e più piccola. Le dimensioni non devono essere superiori di 680x480. :shock: :?
Decoratore

Messaggio da Decoratore »

Scusate se mi permetto , ma sull'hostin dovrebbe esserci la possibilità
d'impostare la dimensione .
Non sò se c'è su tutti non sono un grande esperto .

Anch'io l'altro giorno ho postato un cartellone senza pensarci :D
Se le cose le sai , sembrano facili
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

Ho ridimensionato i poster e li ho postati sotto forma di fotografie, certo di aver fatto cosa gradita...... :D
giovanni

Messaggio da giovanni »

Certo cosa graditissima... ma le foto ancora non ci sono. :D
giovanni

Messaggio da giovanni »

Decoratore ha scritto:Scusate se mi permetto , ma sull'hostin dovrebbe esserci la possibilità
d'impostare la dimensione .
Non sò se c'è su tutti non sono un grande esperto .

Anch'io l'altro giorno ho postato un cartellone senza pensarci :D

Io credo che sia meglio ridimensionarle prima di caricarle sull'hostin... altrimenti, se, per esempio, ci vuoi caricare direttamente l'immagine di una digitale (la mia per es. ha un formato di 53.5 Mb) si impieghi una vita.
Molto meglio ridimensionarle prima. Io mi trovo molto bene con Paint.Net;
ci copi la tua immagine, vai su "ridimensiona" e metti il formato che ti interessa. ;)
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

Ma ragazzi.... le ho ridimensionate prima di hostarle, e comunque io le vedo! :o
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

avevo corretto sopra le vecchie, tuttavia...

Immagine

Immagine
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

ho un aggiornamento, per niente buono. Ho comprato la seconda valvola, valeva la pena tentare per 3,15€. Fa la goccia.
Il tipo del negozio mi ha detto che se andava male, allora era da imputare allo scaldabagno. Però... un conto è tentare per 3€, un altro per 70... :(

sono esausto
giovanni

Messaggio da giovanni »

cicalo66 ha scritto: Immagine
Avevi parlato di 2.5 Atm ... io nella foto ne leggo 3.5 .... Se non ho capito male, ormai sei alla terza valvola cambiata. Che io sappia, tali valvole dovrebbero arrivare tranquillamente fino a 6 Atm.... qui c'è qualcosa che non
torna. :shock: :?
Comunque, fai un ultima prova: regola la pressione a 2 e guarda che succede. Se non versa prova ad aumentare piano piano la pressione fino al punto in cui ti inizia a gocciolare. A quel punto hai due possibilità: o tenere la pressione al disotto di quel punto, oppure, collegare un tubicino al beccuccio della valvola e farlo scaricare in un contenitore. :)
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

Giovanni, quella che leggi non è la pressione reale. Quando il circuito è chiuso, ossia nessun rubinetto aperto, il valore è naturalmente più alto, quella credo sia la pressione in arrivo. Appena apri un rubinetto la pressione scende a 2,5, anzi... 2,3 dopo l'ulteriore abbassamento. Ma così non si può... la pressione è al limite dell'accettabilità, ed fastidioso anche farsi la doccia. Normalmente quando tutto era ok, avevo tarato tutto a oltre 3 (i miei vicini hanno tutti a 3,5). Il tubicino? Nooooo....
detesto i palliativi. Sarebbe orrendo vedere quel tubicino di spurgo in vista per oltre un metro di lunghezza.... bleah! :P
harley73

Messaggio da harley73 »

non devi piu' spendere soldi ! Io vendo scaldabagni elettrici e basta leggere le istruzioni corrette di montaggio !
Il vaso di espansione e' fondamentale inquanto parliamo di acqua calda che si espande....
I vecchi scaldabagni non avevano un litraggio che corrispondeva a realta' ed avevano gia' all'interno una sorta di espansione.
Oggi e' fondamentale inserire il vaso per evitare gocciolamenti della valvola di sicurezza che ti ricordo se non gocciolerebbe.....be esploderebbe lo scaldabagno !!

Se hai altri dubbi ecco il forum di noi idraulici profesionisti:
www.professionalteam.biz
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

Molto gentile Harley, bello avere il parere di un esperto professionista. Ma consentimi un filo di perplessità: lo scaldino non è di nuova generazione, è li da 5 anni, ed ha iniziato a gocciolare da pochi giorni. Cosa è cambiato?
giovanni

Messaggio da giovanni »

harley73 ha scritto: -------------
il vaso di espansione e' fondamentale inquanto parliamo di acqua calda che si espande....
-----------
non so se ci hai fatto caso, ma "sembra" che qui la valvola goccioli anche ad acqua fredda.... :)
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

:lol: :lol:
Rispondi