Allora...dopo aver aperto il tutto ho trovato i tubi dell'evaporatore completamente coperti di brina. Allora ho cercato di capire dove fosse questo benedetto termostato di sbrinamento con fusibile bimetallico che, per me era arabo. Ho trovato sul retro del frigo lo schema e così ho scoperto che vi era un solo fusibile (almeno così mi pare) perchè di più non c'ho capito, comunque l'ho individuato e l'ho estratto ed è quello che è in foto. Come si vede, all'interno vi è dell'acqua e questo, di certo non presuppone cose buone. Ora domando: questo aggeggio è di facile reperimento? e se si, dove? posso tagliare i fili ed eventualmente riaggiungerli a quello che acquisterei? Sono tutti uguali o ogni frigo deve avere per forza il suo? questo perchè non sono riuscito a capire dove vanno a finire dato che il frigo, nella parte posteriore è ermeticamente chiuso. Però ho scoperto nel nel piccolo vano dietro lo sportello della ventola, li confluiscono tutti i fili ed anche quelli marrone e bianco dell'aggeggio in questione che si uniscono mediante una sorta di moschettone di plastica, solo che non so come estrarli perchè sono ben saldi al foro dal quale escono. Purtroppo a causa della mancanza di energia elettrica in zona per tutta la mattina e sino ad ora, non sono riuscito ancora a brinare completamente il tutto.
Questa è la mia situazione attuale.