pulizia silicone

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

giovanni

Messaggio da giovanni »

Sempre a proposito di stesura del cordone perfetto, qui c'è un tipo di mascheratura strana
che non ho capito bene come funziona:
http://www.youtube.com/watch?v=CMkhL9yeA9E
polposcialbo

Messaggio da polposcialbo »

I rimuovi muffa funzionano bene, a patto che fai crescere le muffe stesse in maniera eccessiva. La regolare pulizia (soprattutto in inverno con basse temperature e, quindi, scarsa evaporazione) è fondamentale.

Come alternativa più economica ai rimuovi muffa tradizionali, ti posso consigliare la candeggina (ipoclorito di sodio) al 12%, ovvero ad una concentrazione superiore al classico 5% commerciale. La trovi nei negozi che vendono detergenti professionali oppure (credo) nei brico più forniti.

Considera poi che tutti i rimuovi muffa sono a base di ipoclorito di sodio (candeggina), il quale è senza dubbio il biocida maggiormente utilizzato sia a livello domestico, sia nell'industria.
Non è mai troppo tardi per imparare
polposcialbo

[quote="polposcialbo"]I rimuovi muffa funzionano bene, a patto che fai crescere le muffe stesse in maniera eccessiva.../quote]

ovviamente a patto che tu NON faccia crescere le muffe in maniera eccessiva...
tony38

Messaggio da tony38 »

OK grazie Polposcialbo, ovviamente è molto utile sapere che c'è quest'altro sistema efficace.
Antonio
tony38

Messaggio da tony38 »

Il Fulcron non lo ho trovato qui dove abito, ho trovato però la candeggina al 15%. Ho imbevuto il silicone, la muffetta è andata via, sono rimaste solo delle piccole macchie marrò, come macchie di ruggine. Allora .."abbisogno"
:) ancora di una piccola dritta e cioè : si possono togliere anche queste macchioline? Grazie
Antonio
giovanni

Messaggio da giovanni »

Prova con l'acqua ossigenata. :)
tony38

Messaggio da tony38 »

OK ti ringrazio
Antonio
polposcialbo

giovanni ha scritto:Prova con l'acqua ossigenata. :)
perfettamente d'accordo. una sola precauzione importante: risciacqua molto bene la candeggina, altrimenti reagisce con l'acqua ossigenata liberando cloro gassoso, dannoso per la salute
tony38

Messaggio da tony38 »

Suggerimento prezioso!. Grazie
Antonio
Rispondi