mi sa che sei proprio al limite, perchè poi vedi montare i telaietti e sopra le cornici,
se hai già queste cose puoi presentarle sopra e vedi subito se ci stanno,
io così a occhio direi di sì, ma ripeto, meglio che fai una prova
ho allargato il buco verso sinistra di altri 3cm,cosi sono apposto(ancora non ho comprato le placchette,interruttori,ecc,ma solo le scatole derivazioni 503 e quelle più grandi)
sì sono proprio quelle, ogni ferramenta ben attrezzato le ha
le ho acquistate,pacchetto da 20 pezzi
dalle foto mi sembra che i muri siano lisci, quindi puoi usare un rasante al gesso oppure uno stucco, lisci, carteggi e poi via di fissativo e pittura!
preso lo stucco in polvere riempitivo
Ho finito di fare le sedi,ma mi sono rimaste due scatole che non sò come risolvere bene:
come vedete dalle foto,ci sono due scatole,quella in alto vicino la cornice che ho risolto come arrivarci(sono salito con la scala sull'armadio che è più alto e da li,seduto,ho fatto lo scasso)ma che,come si vede,non riesco a crearmi perfettamente il varco.Per caso,quel pezzo di muro con pezzetti neri dentro è una trave di sostegno

?è durissima da rompere,sono riuscito solo a staccarne 1/4 di pezzo,ma con fatica.
E poi cè la scatola in primo piano,che,come vedi/vedete,non posso staccare oltre,perchè si sono altri corrugati dietro e non vorrei che arrivo dal lato opposto(cè il corridoio,ma in quel punto non ci sono scatole sul corridoio e la scatola della foto riguarda una stanza).Mi sono vente in mente due soluzioni(dimmi/ditemi cosa ne pensi/pensate):
1)taglio la scatola di derivazione nuova,in modo da inserire solo la cornice quanto basta e poi ci andrà sopra il coperchio,e lateralmente di dentro,la malta.
2)se esiste una scatola con spessore minore,ma che abbia sempre una larghezza adeguata(non sono i 100mm)
oppure dimmi/ditemi tu/voi quali soluzioni

Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....