Nell'auto si accendono a volte le spie dell'alternatore e della batteria
Re: Nell'auto si accendono a volte le spie dell'alternatore e della batteria
Buona idea mario. Ora però non ricordo esattamente, ma se non erro che già qualcosa cambiarono un paio di anni fa, quando mi si ruppe la cinghia dei servizi. Sentirò il meccanico.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- Capitan Farloc
- Site Admin
Quindi è possibile che l'acqua dello schizzetto finisse sulla cinghia facendola slittare?
Luciano
No no, ormai lo schizzetto è appurato che non ci entrava assolutamente niente e neanche la cinghia dei servizi. L'errore fu cambiare l'alternatore lasciando la vecchia puleggia/ruota libera... e ora chiaramente ci ha lasciato pure quella. Ci siamo girati intorno due mesi non sapendo se dare la colpa al nuovo alternatore, a un falso contatto, o alla centralina... mentre il male era tutto nella ruota libera.
Tutta esperienza. Rimane lo sconcerto di vedere che a nessun dei meccanici/elettrauti contattati sia venuto in mente della ruota libera difettosa... quando per un addetto ai lavori sarebbe stata la prima cosa a cui pensare.
Tutta esperienza. Rimane lo sconcerto di vedere che a nessun dei meccanici/elettrauti contattati sia venuto in mente della ruota libera difettosa... quando per un addetto ai lavori sarebbe stata la prima cosa a cui pensare.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
mah...... recentemente ho fatto fare la distribuzione alla macchina ed il
meccanico mi ha consigliato di cambiare anche il kit servizi che permette
il funzionamento dell'alternatore, del compressore del climatizzatore e
della pompa del servosterzo per una spesa totale di 330 € :roll:
meccanico mi ha consigliato di cambiare anche il kit servizi che permette
il funzionamento dell'alternatore, del compressore del climatizzatore e
della pompa del servosterzo per una spesa totale di 330 € :roll:
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
330€ in totale?
Io per la Scenic spesi 500€ solo per la distribuzione... e perché la feci fare al meccanico vicino a casa. Difatti (5 anni fa) in concessionaria mi preventivarono più di 600€.
Quasi quasi mi conviene venire a Cosenza... e mi ci rientra anche il viaggio.
Poi così passo anche a trovarti. : Beer :
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- Capitan Farloc
- Site Admin
Il costo della sostituzione della cinghia della distribuzione varia molto in funzione del tempo di mano d'opera che ci vuole.giovanni ha scritto:330€ in totale?![]()
![]()
Io per la Scenic spesi 500€ solo per la distribuzione...
Ci sono alcune automobili in cui la sostituzione ha costi elevati perchè il lavoro da fare solo per poterla raggiungere e smontarla è molto lungo, quindi non è assolutamente detto che il meccanico di Mariobrossh ti avrebbe potuto fare un prezzo diverso da quello che ti ha chiesto il tuo
Luciano
- mariobrossh
- Moderator Maximo
i pezzi li ho comprati io ed ho speso 200 euro mentre il meccanico
ha voluto 130 euro
p.s. quando vuoi venire casa mia è sempre aperta : WohoW :
ha voluto 130 euro
Esatto. E'' risaputo che per cambiare la distribuzione nella Scenic 1° serie c'è da smontare mezza macchina... quindi tutto torna.Capitan Farloc ha scritto:Il costo della sostituzione della cinghia della distribuzione varia molto in funzione del tempo di mano d'opera che ci vuole.giovanni ha scritto:330€ in totale?![]()
![]()
Io per la Scenic spesi 500€ solo per la distribuzione...
Ci sono alcune automobili in cui la sostituzione ha costi elevati perchè il lavoro da fare solo per poterla raggiungere e smontarla è molto lungo, quindi non è assolutamente detto che il meccanico di Mariobrossh ti avrebbe potuto fare un prezzo diverso da quello che ti ha chiesto il tuo
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Non mi tentare...mariobrossh ha scritto:i pezzi li ho comprati io ed ho speso 200 euro mentre il meccanico
ha voluto 130 euro
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Aggiornamento ed epilogo.
Allora ho portato l'auto dal meccanico che mi ha sostituito la famosa puleggia con ruota libera dell'alternatore e il problema dovrebbe essere risolto.
Però il meccanico non me la passa in garanzia perché afferma che rientra nei materiali di consumo. Quindi mi/vi chiedo come fa una puleggia ad essere
definito "materiale di consumo? Se è materiale di consumo una puleggia che la danno per almeno 100.000 Km e a me è durata neanche 2000 km, significa che praticamente il 50% di pezzi dell'auto sono materiale di consumo e non rientrano nella garanzia dei 2 anni?
Poi la ciliegina sulla torta: quando ho ritirato l'auto, il meccanico mi ha detto che lui ha seguito le mie indicazioni riguardo alla puleggia... ma secondo lui quella non c'entrava niente e dipendeva da un cuscinetto della frizione che l'ha sentito un po' rumoroso. Ditemi voi cosa c'entra la frizione con l'alternatore...

Direte: "se non ti va bene ne trovi un altro meglio"... non posso, perché questo è il meglio in assoluto sulla piazza.
Allora ho portato l'auto dal meccanico che mi ha sostituito la famosa puleggia con ruota libera dell'alternatore e il problema dovrebbe essere risolto.
Però il meccanico non me la passa in garanzia perché afferma che rientra nei materiali di consumo. Quindi mi/vi chiedo come fa una puleggia ad essere
definito "materiale di consumo? Se è materiale di consumo una puleggia che la danno per almeno 100.000 Km e a me è durata neanche 2000 km, significa che praticamente il 50% di pezzi dell'auto sono materiale di consumo e non rientrano nella garanzia dei 2 anni?
Poi la ciliegina sulla torta: quando ho ritirato l'auto, il meccanico mi ha detto che lui ha seguito le mie indicazioni riguardo alla puleggia... ma secondo lui quella non c'entrava niente e dipendeva da un cuscinetto della frizione che l'ha sentito un po' rumoroso. Ditemi voi cosa c'entra la frizione con l'alternatore...
Direte: "se non ti va bene ne trovi un altro meglio"... non posso, perché questo è il meglio in assoluto sulla piazza.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Ciao mario, quindi anche a te pare strano che la puleggia sia considerata un materiale di consumo?mariobrossh ha scritto:
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
certo, ma tu i soldi della puleggia a chi li hai dati al meccanico p al ricambista ?
perché la garanzia di due anni sui prodotti la deve fornire il venditore
perché la garanzia di due anni sui prodotti la deve fornire il venditore
Io conosco il meccanico, poi lui si rivarrà col suo fornitore. Se poi anche per il fornitore la puleggia è materiale di consumo il discorso si chiude qui.
Però, io finché non trovo scritto da qualche parte che questa puleggia rientra fra i materiali di consumo, non ci credo che lo sia neanche se mi pagano.
Però, io finché non trovo scritto da qualche parte che questa puleggia rientra fra i materiali di consumo, non ci credo che lo sia neanche se mi pagano.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce